video suggerito
video suggerito

Blerim Dzemaili beffato da Crouch nella Top 5 delle reti migliori del weekend (VIDEO)

L’attaccante inglese è in assoluto l’autore della prodezza più bella della settimana appena trascorsa.Il centrocampista del Napoli, a segno contro il Catania, si guadagna il secondo posto, mentre Marcos Assunção si piazza sul gradino più basso del podio.
A cura di Mattia Sparagna
28 CONDIVISIONI
Peter Crouch

Peter Crouch ha siglato un gol meraviglioso contro il Manchester City. L'ex attaccante del Liverpool, attualmente allo Stoke City, è stato protagonista di una giocata stupenda e inaspettata per uno con le sue caratteristiche, che gli è però valsa la palma del miglior gol della Top 5 del weekend appena terminato.

1. Crouch geniale, Hart beffato – Probabilmente, il portiere dei citizens è rimasto sorpreso anche perché non si sarebbe aspettato una prodezza del genere da Crouch notoriamente un attaccante molto bravo nel gioco aereo ma poco avvezzo a giocate simili. Invece l'attuale attaccante dello Stoke ha portato in vantaggio i suoi proprio grazie ad un vero e proprio numero d'alta scuola. Stop e tiro a volo, spalle alla porta e dallo spigolo sinistro dell'area di rigore, disegnando una parabola imprendibile per il numero uno del Manchester City.

2. Blerim Dzemaili fulmina Carrizo – E' stato il centrocampista svizzero, di origini macedoni, del Napoli a segnare il secondo gol più bello del weekend calcistico. Il mediano azzurro si è fatto trovare pronto al limite dell'area così, dopo un batti e ribatti e un rinvio troppo corto della retroguardia etnea, ha potuto coordinarsi al meglio e scaricare un tiro potente e preciso che il numero uno del Catania ha potuto soltanto sfiorare senza però evitare che il pallone si insaccasse nella propria porta (il video è del canale youtube "Sennolino").

3.  Assunção illude il Palmeiras – Nel sentitissimo derby paulista contro il Corinthians, la squadra dell'ex centrocampista della Roma era riuscita a passare in vantaggio grazie proprio ad una prodezza di uno dei suoi giocatori simbolo. Dopo una bella azione dalla sinistra di Jorge Valdivia, il pallone arrivava proprio a Marcos Assunção che, dopo aver preso la mira, scaricava un tiro carico d'effetto dai trenta metri che non lasciava scampo all'estremo difensore avversario. Purtroppo per i tifosi del Palmeiras, la rete dell'esperto centrocampista brasiliano risulterà inutile ai fini del risultato visto che sarà il Corinthians ad avere la meglio al fischio finale.

4. Arteta mette il sigillo – Ai fini del risultato, le tre reti che compongono il podio non sono state decisive visto che Stoke City e Napoli, dopo essere passati in vantaggio con le prodezze di Crouch e Dzemaili, hanno solo pareggiato mentre il Palmeiras dopo il gol di Assunção ha addirittura perso per 2-1. Mikel Arteta, centrocampista ora in forza all'Arsenal, però oltre a segnare una bellissima rete ha contribuito al successo della propria squadra. A dire il vero, quando è arrivato il bellissimo gol del mediano spagnolo alla sua prima stagione con la maglia dei Gunners, il risultato era ormai deciso. Infatti la squadra allenata da Arsene Wenger era in vantaggio per 2 a 0 e proprio nei secondi finali Arteta ha messo a segno la rete che gli è valsa la quarta posizione nella Top 5. Una punizione dalla distanza che univa potenza e precisione e che ha reso ancora più rotondo il punteggio finale contro l'Aston Villa (video del canale youtube "RealUnited96").

5. Magia di Makuszewski – Anche un rappresentante del campionato polacco nella Top 5 dei gol più belli del weekend. Spesso, nella speciale classifica, vengono inserite reti di campionati "minori" e non molto conosciuti. Questa settimana tocca al campionato polacco fornire la prodezza di un giocatore poco conosciuto ai più. Lui è Maciej Makuszewski, centrocampista classe '89 dello Jagiellonia, autore di un gol molto bello. Un tocco dolce di interno destro a giro che supera il portiere avversario e fissa (come nel caso del gol di Arteta) un risultato ormai già acquisito.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views