Blatter: “Una squadra sudamericana vincerà Brasile 2014”
Chi è al vertice di una grande organizzazione mondiale sportiva nel propria dna ha anche un pizzico di vanità. Perché, anche sbagliando, chi ‘comanda’ non rinuncia mai a dire la propria opinione . Bernie Ecclestone, uno che non perde mai occasione per stare in silenzio, nelle ultime settimane ha detto prima che Rosberg avrebbe vinto il Mondiale 2014 poi ha cambiato idea ed ha designato Hamilton campione. Sulla stessa lunghezza d’onda c’è Blatter, che oggi ha tolto ogni speranza alle squadre europee.
Chance anche per Cile e Colombia – Il presidente della Fifa, infatti, all’agenzia tedesca DPA ha dichiarato che il Mondiale sarà vinto da una squadra sudamericana. Brasile e Argentina, ma attenzione a Cile, Uruguay e Colombia: “Credo che giocando nella loro regione tutte le formazioni sudamericane vorranno vincere. Brasile e Argentina hanno grandi chance, ma anche Cile, Uruguay e Colombia possono trionfare.”
Italia possibile finalista – Lo svizzero, che il prossimo anni si ricandiderà alla presidenza non dà chance a francesi, olandesi e inglesi. Secondo Blatter l’Italia potrebbe giungere all’atto conclusivo di Brasile 2014: “Spagna, Germania e Italia sono tre squadre capaci di raggiungere la finale.”