468 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Blatter fa i complimenti alla Juve, ma per la Fifa gli Scudetti sono 28

Il presidente della Fifa Josef Blatter ha fatto i complimenti ad Andrea Agnelli e alla Juventus per lo Scudetto, ma per Blatter gli Scudetti della Juventus sono 28.
A cura di Alessio Morra
468 CONDIVISIONI
ma per la fifa gli scudetti sono 28

Il presidente della Fifa Josef Blatter ha inviato una lettera ad Andrea Agnelli, con il quale si è complimentato per lo scudetto che i bianconeri hanno conquistato, dopo nove anni, domenica scorsa a Trieste. Nella missiva Blatter, che è a capo del calcio mondiale dal ’98 e che ha ricevuto in questi anni ha ricevuto onorificenze in ogni angolo del mondo, sottolinea più volta che la squadra allenata da Antonio Conte ha vinto il 28° campionato.

 Complimenti per il 28/o Scudetto, dopo nove anni siete di nuovo i migliori della Serie A: bravi. E’ con mio grande piacere porgerle le congratulazioni per la vittoria del 28/o titolo di Campione d’Italia.

Il testo sembra standard. Vengono fatti i complimenti alla squadra che ha vinto, all’allenatore, al suo staff, ai calciatori, alla società.


Domenica scorsa a seguito di una grande prestazione la squadra dei record Juve è riuscita ad aggiudicarsi il 28/o Scudetto. Un grande risultato che, a ragione, ha subito scatenato gioia ed euforia. Perché, dopo nove anni, la Juve si è nuovamente aggiudicata il titolo di miglior squadra di Serie A. Per questo porgo i miei complimenti alla presidenza, a tutti i giocatori, all’allenatore, a tutto lo staff di supporto e al management. Auguro a tutti tanto successo e ogni bene! Cordiali Saluti, bravissimo!.’

Non c’è da stupirsi se Blatter sottolinea più volte che i bianconeri hanno vinto il 28° Scudetto. La Fifa in Italia fa riferimento solo alla Figc, che alla Juventus non riconosce i titoli vinti, sul campo, nel 2005 e nel 2006. La lettera di Blatter dà man forte ad Abete, che in questi giorni ha visto da più parti, bianconere, spuntare le tre stelle, che probabilmente finiranno sulla maglia della prossima stagione, e il 30 sulla bandiera della Juventus.


468 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views