Blanchard aspetta mezz’ora per avere la maglia di Higuain
Il ‘Pipita’ Higuain con la tripletta realizzata al Frosinone ha superato l’ormai notissimo record di Nordahl ed ha raggiunto quota 36 gol in questo campionato. Dopo il raggiungimento di questo fantastico traguardo sono piovuti elogi meritatissimi e complimenti da ogni parte del mondo per l’attaccante di Sarri – da Maradona a Kakà passando anche per il difensore Leonardo Bonucci della Juventus che su Twitter ha scritto un bel post per il bomber partenopeo. Al San Paolo contro il Napoli nella serata del record lo sfidante era il Frosinone e nella squadra ciociara gioca anche Leonardo Blanchard, difensore che divenne famoso per aver fermato la Juventus a fine settembre. Ebbene Blanchard sul suo profilo Instagram ha svelato di aver aspettato più di mezz’ora al termine del match Higuain. Perché con l’argentino voleva scambiarsi la maglia. L’attesa ha premiato e adesso a casa di Blanchard c’è la maglia numero 9 del Napoli con cui il capocannoniere della Serie A ha stabilito il record di gol. Questo il messaggio postato su Instagram:
Aspettare più di mezz’ora per scambiare la mia maglia con la tua è stato un onore..Provare a fermarti a fare a sportellate in campo lo stesso. Complimenti a Higuain per essere entrato nella leggenda del calcio italiano e mondiale.
Gonzalo Higuain è stato autore di un’annata fantastica. L’argentino ha realizzato 36 gol in 35 partite, la media è di 1,02 gol a match. Il ‘Pipita’ ha così tolto il record a Nordahl che durava dal 1950 e grazie a tutte queste reti è arrivato secondo nella classifica della Scarpa d’Oro, meglio di lui ha fatto solo Suarez, 40 gol con il Barcellona. Era raggiante dopo la partita con il Frosinone Higuain, che di sicuro avrà anche pensato alla squalifica che gli ha impedito di giocare ben tre partite, e forse giocando in quei match avrebbe forse potuto anche diventare il miglior bomber europeo.