video suggerito
video suggerito

Blanc alla Roma, si tratta. In ballottaggio anche Garcia (FOTO)

L’ex ct della Francia favorito per la panchina. I media transalpini raccontano il retroscena dell’incontro.
A cura di Maurizio De Santis
10 CONDIVISIONI
laurent blanc nei pressi della federazione francese

Scottata dal voltafaccia di Allegri, la Roma accelera e prova a chiudere quanto prima la questione allenatore. Laurent Blanc, ex ct della Francia, è il tecnico individuato per rilanciare le ambizioni dei giallorossi. O la va o la spacca, non c'è più tempo: c'è l'intesa su tutto, o quasi, considerato che il nodo è sulla durata del contratto (come suo vice avrebbe Bogossian, ex di Napoli e Parma). Almeno un biennale (con eventuale opzione per il futuro) e garanzia che la squadra non verrà intaccata nei ruoli chiave: è in questo solco che si costruisce l'accordo. A fornire i dettagli della situazione è "L'Equipe", che racconta anche di un ulteriore incontro che ci sarebbe stato tra i dirigenti giallorossi e l'allenatore: un ritorno di fiamma, visto che il suo nome era in agenda da tempo ed era già stato contattato a febbraio scorso per sostituire Zeman. "In Francia o altrove, spero che l'anno prossimo avrò una panchina, perchè ho davvero bisogno di allenare e lo voglio", aveva detto Blanc venerdì sera a margine di un amichevole della Francia del 1998 a Rodez. Chissà se continuerà anche coi giallorossi il rituale scaramantico che ha fatto il giro del mondo: il bacio sulla ‘pelata' di Barthez nella sua avventura con la Francia tra Mondiale (1998) ed Europeo (2000). La ‘pelata' di Bradley, centrocampista della Roma, potrebbe anche andar bene.

Permangono, però, perplessità. L'alternativa sul tavolo è sempre Rudi Garcia e sembra aver preso quota nel novero delle riflessioni delle ultime ore. La dirigenza si riunisce per fare il punto della situazione. A Sabatini il compito di relazionare il dg Baldini, l'ad Fenucci e il Ceo Zanzi sugli incontri di Milano. Poi toccherà al presidente Pallotta che sarà relazionato sugli ultimi movimenti e sulla decisione da prendere.

Le parole di Deschamps. "Blanc alla Roma? Aspetto prima di rispondere formalmente. So che è sulla buona strada per chiudere l'accordo. So che Laurent vuole trovare una panchina per tornare ad allenare. La Roma e' una buona squadra con una particolare pressione. Sono molto felice per lui".

Suggestione Mancini. Tale è e nulla più Roberto Mancini, che è in cima alle preferenze di molti tifosi. L'ex manager del Manchester City avrebbe fatto pervenire alla dirigenza giallorossa messaggi di apertura per un eventuale incarico sull'altra sponda del Tevere. Ma il suo prezzo è comunque elevato.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views