Blackpool-Manchester United 2-3: il video della rimonta dei “red devils”
BLACKPOOL. Quando le cose vanno in questo modo vuol dire che non c'è nulla da fare ed il titolo di campione non te lo può togliere nessuno. Il Manchester United va a vincere anche a Blackpool nel recupero di campionato ed allunga ancora in classifica. Ma quanta fatica per gli uomini di Sir Alex Ferguson, che vanno sotto di due reti per poi rimontare clamorosamente nella ripresa. Nel primo tempo infatti sono gli arancioni padroni di casa a dominare passando poco prima dell'intervallo con le reti di Catcart e Campbell, che colgono nettamente impreparata la difesa dei "red devils", piazzata male in entrambe le circostanze.
Nella rirpesa però le cose cambiano decisamente. Javier Hernandez prende il posto di un evanescente Wayne Rooney e tutto si vivacizza. Berbatov conferma di attraversare un momento di platino (d'oro sarebbe riduttivo) e segna insaccando da due passi su un cross di Fletcher e subito dopo è proprio "El chicharito" ad andare a bersaglio controllando un pallone al limite per poi battere l'estremo difensore con un tiro rasoterra ad incrociare sul secondo palo.
A due minuti dalla fine arriva anche il gol che vale i tre punti: ancora il bulgaro berbatov riceve palla sulla sinistra e con un grande diagonale insacca regalando un successo oramai insperato a Ferguson ed altri tre punti che consentono ai mancuniani di allungare sui cugini del City.