115 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Black Mirror, il cavallo da 75 mila euro comprato da Carlo Ancelotti

Carlo Ancelotti è socio della scuderia Duepi assieme al suo storico preparatore Giovanni Mauri. Il tecnico del Napoli ha acquistato di recente Black Mirror, cavallo di 2 anni e l’esemplare più costoso di un’asta che si è svolta a Milano. A giugno scorso l’allenatore festeggiò la vittoria de Il Pittore, giunto primo in una gara nell’ippodromo francese di Longchamp.
A cura di Maurizio De Santis
115 CONDIVISIONI

Un femmina purosangue comprata al prezzo di 75 mila euro. Se non è ‘febbre da cavallo', quasi… Battute a parte, il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, ha deciso di darsi all'ippica considerata una passione che coltiva da tempo. Assieme allo storico preparatore delle sue squadre, Giovanni Mauri, è socio della scuderia Duepi e Black Mirror è l'ultimo nuovo acquisto, l'esemplare più costoso di un'asta che si è svolta a Milano.

Immagine

King, Soldatino e D'Artagnan sono nulla, non c'è alcun bisticcio di parole né un whisky maschio da mandare a memoria: tutto vero, compreso l'appuntamento riservato agli yearlings, i cavalli di età compresa tra uno e due anni. Tra questi c'era proprio Black Mirror, giovane e di belle speranze ma soprattutto discendente da una ‘famiglia' vincente: la madre è Paris To Peking mentre il papà Teofilo era considerato il miglior galoppatore d’Europa frenato solo da un infortunio. Insomma, Ancelotti ha puntato tutto sul talento del ‘giovane equino' che (forse) un domani diventerà un campione.

L'arrivo di Black Mirror, però, non è l'unico ingaggio abbastanza recente della scuderia di Carlo Ancelotti. L'allenatore di Reggiolo ha piazzato un altro colpo di mercato abbastanza importante nei mesi scorsi quando – tanto per restare in gergo calcistico – a inizio delle trattative di mercato la Duepi ha versato 58 mila euro per comprare un altro cavallo di talento. Quanto ai risultati, arrivano anche belle soddisfazioni per il team nato nel 2013: a giugno scorso – prima che l'allenatore si tuffasse nel ritiro pre-campionato – Il Pittore, esemplare della scuderia, ha vinto una gara nell'ippodromo francese di Longchamp. Ancelotti, soddisfatto per il bel risultato, con soddisfazione condivise sui profili social il video del successo. "Some great news to end the day: Il Pittore, a winner at Longchamps. Bravo!", scrisse allora… in attesa che qualche cavallo di razza in azzurro gli regali emozioni da mister abituato a vincere.

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views