video suggerito
video suggerito

Bisoli è stato esonerato, il Bologna ha dato l’ufficialità

Il club emiliano ha esonerato l’ex tecnico del Cesena in seguito ai pessimi risultati ottenuti in questo avvio di campionato.
A cura di Redazione Sport
57 CONDIVISIONI
Bisoli-esonerato-Bologna-a-Ballardini

Il campionato del Bologna è iniziato come peggio non poteva, con la classifica della Serie A che vede i rossoblù con appena un punto in cinque gare disputate. La dirigenza della società felsinea ha quindi deciso di correre ai ripari durante la sosta per le Nazionali, decidendo di fatto di sollevare dall’incarico di allenatore Pierpaolo Bisoli dopo la sconfitta rimediata contro l'Udinese nell'ultimo turno di campionato. L’ex tecnico del Cesena era approdato sulla panchina del Bologna nel corso della scorsa estate, quando Malesani ha deciso di abbandonare la causa emiliana per accettare le lusinghe del Genoa di Enrico Preziosi.

L’ufficialità dell’esonero di Bisoli è arrivata nelle ultime ore attraverso una nota ufficiale apparsa sul sito del club: “"Il Bologna Fc 1909 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Pierpaolo Bisoli, cui va comunque un sentito ringraziamento per il lavoro svolto con professionalità, correttezza e competenza". Ora è partita la caccia al successore di Bisoli. In un primo momento l’eredita dell’ex cagliaritano sembrava dovesse essere raccolta da Ballardini, ma quest’ultimo si sarebbe tirato indietro a cose praticamente fatte. Nelle scorse ore alla panchina del Bologna è stato accostato anche Delio Rossi, libero dallo scorso maggio dopo il ritorno al Palermo e in attesa di una nuova avventura. L’ex rosanero però si è chiamato fuori da un eventuale approdo in Emilia, affermando di non essere mai stato contattato dalla società presieduta da Albano Guaraldi. Per la panchina emiliana comunque è foltissima la lista dei candidati: da Luigi De Canio a Stefano Pioli – esonerato dal Palermo poco prima dell’inizio del campionato – fino all’ex juventino Luigi Delneri. Alla fine però potrebbe spuntarla Mario Beretta che non vede l’ora di tornare ad allenare in Serie A.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views