Bionda o bruna? Marisa Mendes, splendida community manager di CR7
Bionda oppure castana. Forme generose, sorriso e occhi che ti rapiscono, 25 anni e una vita spalancata davanti. E' Marisa Mendes, la figlia di Jorge Mendes, il potente procuratore sportivo che cura gli interessi di Cristiano Ronaldo e ne segue la carriera che a Madrid ha raggiunto l'apice e in Spagna ha consacrato il campione portoghese quale star del calci internazionale. Potenza del campo e del brand perché CR7 non è più solo sinonimo di belle giocate, acrobazie tecniche, prodezze balistiche, colpi di magia e tocchi di classe ma anche icona di un business nato poco alla volta intorno al Pallone d'Oro e lievitato a tal punto da far sì che nel mondo ci sia una catena di alberghi che rechi la sua sigla, oltre alla pletora di contratti e di sponsor che vanno dallo shampoo fino all'olio per motori di auto.
E poi c'è una community sui social network cresciuta a dismisura fino a contare oggi circa 240 milioni di followers tra Facebook, Twitter e Instagram. A gestire questo popolo della Rete così vasto è proprio Marisa Mendes, tocca a lei la responsabilità di gestire l'immagine di Cristiano Ronaldo, il dialogo con gli utenti, le interazioni e quant'altro serva ad alimentare una schiera di seguaci così vasta.
A darle questo incarico è stato proprio suo padre, Jorge, che ha chiesto alla figlia – oltre all'organizzazione e alla gestione delle varie piattaforme su cu operare – anche di sostenere e implementare il ‘marchio' di uno dei calciatori più famosi e ricchi al mondo (l'altro è Messi, rivale di sempre del portoghese). Che ci sai del tenero tra i due? E' stata questa l'ipotesi avanzata qualche tempo fa dai giornali ‘rosa' lusitani. A giudicare dalle ultime news e da quanto si apprende tra CR7 e Marisa c'è sì abbastanza familiarità ma non tale da lasciar presupporre che il legame sia di natura differente da una stretta amicizia.