Bimba della Terra dei Fuochi a Mertens: “Resta a Napoli”
Dries Mertens sembra ogni giorno sempre più lontano da Napoli. Da tempo si parla del futuro del belga, che non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo del contratto con il presidente De Laurentiis e pare abbia avuto offerte importantissime dalla Premier League e precisamente dall’Arsenal e dal Manchester United. Il folletto belga è diventato un idolo dei tifosi partenopei, che naturalmente sperano nel lieto fine e nel prolungamento del contratto. Tra chi vuole ancora in maglia azzurra l’attaccante c’è anche una sua tifosa accanita, Aurora, una bimba malata della Terra dei Fuochi che ha diffuso un video in rete per chiedere al giocatore di rimanere in azzurro: “Dries resta con noi, ti prego, ti voglio tanto bene, tu non sai l’amore che provo per te”.
La piccola Aurora conosce personalmente Mertens. Un anno e mezzo mentre il giocatore era in viaggio di nozze già si parlava di un possibile addio al Napoli, e Aurora, dopo aver subito un trapianto di midollo, postò una foto in cui chiedeva al giocatore di rimanere e di non lasciare la squadra partenopea. Mertens non rimase indifferente e si recò all’ospedale Pausilipon, dove la sfortunata bambina era ricoverata. E ancora prima di incontrare Aurora su Instagram il belga rispose a quel messaggio così: “Peccato che sono già sposato, perché tu sei una ragazza meravigliosa”.
L’attaccante che con il Napoli ha realizzato 20 gol in campionato ha il contratto in scadenza a giugno 2018, e per questo De Laurentiis vuole fargli rinnovare il contratto prima della fine della stagione. La trattativa è sempre stata complicata e lo è diventata ulteriormente con il passare del tempo. Perché Mertens ha cambiato procuratore, poi ha segnato tantissimo e quindi ha chiesto di più e poi ovviamente sul tavolo si sono messi anche i problemi matrimoniali con la moglie, che gli avrebbe chiesto di cambiare aria.