video suggerito
video suggerito

Billy Sharp, un gol per onorare la memoria del figlio morto (VIDEO)

L’attaccante del Doncaster Rovers a pochissimi giorni dalla prematura scomparsa del figlio è sceso in campo contro il Middlesbrough realizzando una rete dal grande significato simbolico.
A cura di Vincenzo Di Guida
340 CONDIVISIONI

Il gol di Billy Sharp

L'attaccante del Doncaster onora la memoria del figlio

billy sharp 2

"That's for you son“, ovvero “Questo è per te, figliolo. Su la maglia e occhi rivolti verso il cielo. Billy Sharp fino a pochi giorni fa era un’illustre sconosciuto. Attaccante del Doncaster Rovers, squadra ultima in classifica nella Champsionship (seconda divisione inglese). Non certo uno da Premier League, anche se nelle ultime due stagioni ha raggiunto sempre quota 15 gol. Talento pochino, ma umanità da vendere, soprattutto quando la vita ti toglie quello che di più prezioso hai il mondo: un figlio.

Martedì sera al Keepmoat Stadium arriva il Middlesbrough. Prima dell’inizio della partita, lo speaker dello stadio comunica una terribile notizia. Sabato scorso si è spento dopo soli due giorni di vita, il figlioletto di Billy Sharp, Louis Jakob. La partita Sharp non la doveva giocare, non era stato neanche convocato dal manager Dean Sanders. Poi la telefonata nella quale il 25enne attaccante inglese comunica al manager la sua volontà di scendere in campo, per onorare la memoria di suo figlio segnando un gol. L’atmosfera non è quella solita, il minuto di raccoglimento e gli applausi prima del fischio d’inizio rendono tutto più solenne. Sul cronometro della partita corre il minuto quattordici, Sharp dentro l’area di rigore un po’ decentrato riceve il pallone, mezza girata al volo di sinistro a scavalcare il portiere e palla in rete. Poi la dedica: “That's for you son”. Un gol scritto nel destino, un gol che non può cancellare una tragedia simile, ma che dimostra come lo sport possa essere pregno di significati profondi. Ci sono le star capricciose alla Tevez, che rifiutano di scendere in campo perché non accettano le scelte degli allenatori, e che invece, in campo ci scende per onorare la memoria di un figlio, nell’unico modo che conosce, giocando a calcio. Per la cronaca il Middlesbrough ha poi vinto in rimonta 3-1. Ma il risultato non conta, e forse non interessa a nessuno.

340 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views