566 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bill de Blasio, nuovo sindaco di New York, è tifoso del Napoli

Il neo eletto, di origini sannite, porta nel cuore il club di De Laurentiis. Il presidente: “Complimenti. Un uomo della nostra terra diventato sindaco di New York, la città più importante e famosa del mondo”.
A cura di Maurizio De Santis
566 CONDIVISIONI
Immagine

Campano di origini sannite e con gli azzurri nel cuore. Bill de Blasio è il nuovo sindaco di New York e nella Grande Mela ha portato un pezzo della provincia meridionale, i suoi nonni  – che si trasferirono negli States nei primi anni del Novecento – provenivano da Sant'Agata dei Goti. "Parla bene l’italiano perché ha studiato in una scuola italiana a Brooklyn e poi è tifoso del Napoli", ha rivelato di recente Arturo Mongillo, uno dei cugini del neo eletto primo cittadino. Little Italy e i bravi ragazzi sono svaniti da un pezzo, assieme alle valigie di cartone, alle fotografie virate seppia, ai sogni disseminati qua e là, all’albero genealogico che ha piantato radici in giro per il mondo. “Broccolini”, paisa’ mezzosangue, connazionali col trattino che hanno fatto la storia senza spezzare le reni altrui, ma le proprie. Anche questo fa parte del sogno americano.

I complimenti di De Laurentiis. "Complimenti a Bill De Blasio. Un uomo della nostra terra diventato sindaco di New York, la città più importante e famosa del mondo #ADL". Così il presidente del Napoli ha voluto salutare il nuovo primo cittadino della Grande Mela.

566 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views