Bigon: “Siamo ancora padroni del nostro destino. Il campo sarà rizollato”

Giornata da dimenticare per Walter Mazzarri. Il tecnico del Napoli oltre a non esser riuscito ad approfittare del passo falso della Juventus contro la Roma è stato messo ko dall’influenza. Nel post partita ai microfoni di Sky, in sostituzione del tecnico toscano si è presentato il Ds Bigon. Quest’ultimo ha “difeso” la squadra elogiandone il percorso fatto finora:
C’è la consapevolezza di un gruppo che sta facendo cose straordinarie, siamo a 4 punti dalla Juve e lo scontro diretto in casa: abbiamo il futuro in mano. Abbiamo schiacciato nella loro metà campo un’ottima Sampdoria, macinando occasioni. Quando giochi con Masik, Cavani e Insigne, l’inventiva è più che abbondante. Possono sempre creare qualcosa di importante. Oggi la squadra ha fatto il suo, ma è stata bloccata un po’ dal campo, e un po’ degli avversari.
A complicare la vita al Napoli ci ha pensato anche il terreno di gioco in condizioni disastrose. Bigon ha spiegato le cause di questa situazione preannunciando lavori immediati
Il campo in settimana verrà rizollato. Abbiam dovuto aspettare per le condizioni meteo. Questo è il frutto di una lavoro fatto tra settembre e ottobre. Ovviamente un campo così penalizza chi fa gioco più di chi difende. Bisognerebbe chiamare gli agronomi arrivati dall’estero.
In conclusione una battuta sui fischi del San Paolo dovuti a suoi giudizio alla frustrazione per non aver ottenuto i 3 punti:
Sappiamo che la vicinanza del vero pubblico c’è. So chi sono i tifosi veri, quelli che ci appoggiano sempre. I supporters sono passionali e se fischiano è solo per rammarico