3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Biglietto di sola andata per l’Italia: il ‘regalo’ dei tifosi dello Sparta a Stramaccioni

L’ex tecnico dell’Inter è in piena crisi di risultati: lontano dalla Zona Europa in campionato adesso è stato eliminato anche in Coppa di Lega scatenando l’ironia dei propri tifosi. Qualche settimana fa, il sarcastico striscione in italiano “arrivederci”, adesso una delegazione di 10 ultrà che gli hanno consegnato di persona il biglietto di sola andata per l’Italia.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI

Andrea Stramaccioni in volo per l'Italia. Questo si augurano il prima possibile i tifosi dello Sparta Praga che non ne possono più del tecnico italiano. Una protesta singolare e divertente che evita di incappare in altre spiacevoli situazioni e che dimostra come a volte si possa anche manifestare la propria disapprovazione con ironia e sarcasmo. Il quinto posto in campionato a 18 punti dalla vetta del Viktoria Plzen e l'eliminazione dalla Coppa di lega hanno spinto la tifoseria a chedere l'allontanamento di Stramaccioni.

Immagine

Un vero e proprio addio quello che pretendono i tifosi dello Sparta Praga da Andrea Stramaccioni, ex allenatore dell'Inter e oggi in piena crisi di risultati nel campionato ceco. Un crollo che non ha giustificazioni secondo gli ultrà che hanno terminato la pazienza. Al momento, infatti, lo Sparta è fuori dal giro delle Coppe, piantandosi al quinto posto in campionato. E anche l'eliminazione dalla Coppa nazionale ha fatto tracimare il classico vaso con l'ultima goccia.

Immagine

Non c'è contestazione offensiva o altro, i tifosi si stanno comportando civilmente nei confronti del loro non più amato allenatore. E il sarcasmo la fa da vero padrone come dovrebbe essere in questi casi, senza mai oltrepassare la linea del buon senso. Qualche giorno fa, infatti, lo stesso Stramaccioni era finito sotto gli strali divertiti dei propri sostenitori. Davanti all'ultima sconfitta dello Sparta Praga era apparso un sarcastico striscione allo stadio con la scritta tutta in italiano: "Arrivederci", nulla di più e nulla di meno.

Adesso, i tifosi si sono spinti oltre. Visto che il biglietto d'addio non è stato recepito fino in fondo dal tecnico che ha perso anche il treno della Coppa di Lega, hanno pensato bene di regalargli un biglietto di sola andata per l'Italia, a prova di fraintendimento. Una delegazione di 10 tifosi si sono presentati da Stramaccioni e gli hanno consegnato il tutto: una situazione delicatissima, in un clima che potrebbe ancora peggiorare se le cose non cambiassero il prima possibile.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views