Biglietti troppo cari per il Camp Nou, così il Manchester United ‘finanzia’ i suoi tifosi
È da diverso tempo che i tifosi di molti club europei si lamentano del caro-biglietti e così il Manchester United ha deciso di schierarsi dalla parte dei suoi supporter in un modo molto particolare: il club inglese chiederà 118 euro (102 sterline) ai tifosi del Barcellona che andranno all'Old Trafford per la prima gara dei quarti di finale della Champions League. Il prezzo abituale per i supporter avversari al Teatro dei Sogni è di 75 sterline ma vista la cifra chiesta dal club culé ai loro tifosi per il ritorno è arrivato l'aumento. Questa modifica porterà il prezzo del ticket alla stessa cifra che il club catalano ha chiesto ai tifosi dei Red Devils che si recheranno al Camp Nou per la gara di ritorno e con l'aggiunta di 31 euro (27 sterline) lo United finanzierà il costo dei biglietti dei suoi fan in trasferta a Barcellona. Un abbonato del Manchester United, come si definisce sui social network, ha caricato uno screenshot su Twitter del messaggio che ha ricevuto dal club britannico dopo aver acquistato un biglietto per la partita del Nou Camp. Il messaggio è il seguente:
Grazie per la tua richiesta del biglietto per la trasferta contro il Barcellona FC nei quarti di finale di Champions League. L'operazione è stata effettuata e siamo lieti di informarti che la tua richiesta è andata a buon fine. Il costo del tuo biglietto è di 75 sterline ed è stato addebitato sulla carta che si trova nella domanda originale.
Il Barcellona ha confermato che i biglietti per questa partita avranno un costo di 102 sterline. In questo caso, crediamo che i tifosi che ci seguiranno saranno di nuovo soggetti ai prezzi maggiorati/eccessivi dei biglietti del club che ci ospiterà.
Come per il Valencia nella fase a gironi e il Siviglia la scorsa stagione, abbiamo nuovamente preso la difficile decisione di aumentare il biglietto ai tifosi del Barcellona per l'andata all'Old Trafford, partendo dallo stesso importo che pagheranno i nostri fan per la gara di ritorno (102). Useremo i soldi ottenuti da questo aumento per finanziare il viaggio pagando la differenza di 27 sterline per ciascuno dei tifosi che saranno in trasferta con noi.