In vendita i biglietti per la finale di Champions League 2016: prezzi e info
La vendita dei primi 6.000 biglietti per la finale di Champions League del 28 maggio 2016 a Milano fa riaffiorare ricordi, accende passioni e solleva interrogativi: Juventus, finalista a Berlino contro il Barcellona, riuscirà a concedere il bis? A San Siro, stadio designato per la finalissima di Champions League, ci sarà ancora una squadra italiana a lottare per la Coppa più prestigiosa nella rassegna continentale per club? Tra le ambizioni dei bianconeri e la speranza del nostro calcio di tornare finalmente in auge rispetto allo strapotere di spagnoli (Barcellona e Real Madrid) e tedeschi (Bayern Monaco) c'è la semifinale di ritorno in programma all'Allianz Arena: si parte dal 2-2 di Torino, risultato che i bianconeri hanno acciuffato grazie a una rimonta di carattere. Nell'attesa che la squadra di Allegri compia il miracolo contro la corazzata di Pep Guardiola, con l'apertura della vendita dei biglietti inizia ufficialmente il conto alla rovescia per il big match che andrà in scena il prossimo 28 maggio. E' la quarta volta che al ‘Meazza' va in scena la sfida decisiva per l'assegnazione del Trofeo: la prima volta fu nel 1965 e quella che allora era conosciuta come Coppa dei Campioni venne conquistata dalla mitica Inter di Herrera. In altre due edizioni – 1970 e 2001 – a vincerla furono il Feyenoord e il Bayern Monaco.
Prezzo dei biglietti | Comprare un biglietto online
Prezzi dei biglietti per la finale di Champions: 70-440 euro
Nel complesso si registra un aumento di circa il 13% rispetto ai tagliandi messi in vendita per la scorsa edizione, quella che vide i bianconeri sfidare i blaugrana. Un ritocco al rialzo che riguarda in particolare le categoria 1 e 2, le fasce più alte e anche più costose di tutte: nel primo caso l'aumento è passato da 390 a 440 euro (+12.82%); nel secondo da 280 a 320 euro.
Quante sono le categorie e a quali settori dello stadio corrispondono? Categoria 1 (posizione centrale): 440 euro; Categoria 2 (agli angoli): 320 euro; Categoria 3 (dietro le porte): 160 euro; Categoria 4 (dietro le porte, secondo anello): 70 euro. A queste categorie si aggiungono 3 pacchetti speciali: Disabili (1 disabile e 1 accompagnatore) 70 euro; Easy Access (1 easy access e 1 accompagnatore) 70 euro; Giovani (1 adulto e 1 bambino sotto i 14 anni) 140 euro.
Comprare i biglietti per la finale di Champions a Milano
I primi 6.000 ticket disponibili possono essere acquistati online sul sito della Uefa, seguendo la procedura richiesta e solo fino al prossimo 14 marzo. In questa fase ogni tifoso potrà acquistare al massimo 2 biglietti. Alla scadenza di tale data verrà effettuato un sorteggio che determinerà – a prescindere dalla tempistica della prenotazione – a chi verranno assegnati i tagliandi: i ‘fortunati' verranno avvisati tramite e-mail, con relativo addebito su carta di credito.
Quanti sono in totale i biglietti? Sono 71.500 ma solo 26.000 verranno messi a disposizione delle due società finaliste, che distribuiranno i rispettivi stock di biglietti attraverso i propri canali di vendita. La parte restante sarà destinata al Comitato Organizzatore, alle Federazioni nazionali, all'Uefa e agli sponsor della Champions League.