Biglietti Milan-Arsenal: tutte le info sulla grande sfida di Champions League 2012
Milan-Arsenal, ottavo di finale della Champions League 2012 in programma il 15 febbraio prossimo, sarà una delle sfide più attese del turno eliminatorio della kermesse europea. I rossoneri avranno una motivazione in più contro la squadra di Arsene Wenger che, nella stagione 2007/2008, li eliminò dalla Champions League dopo uno 0-2 a San Siro.
Acquista i biglietti per l’incontro tra Milan e Arsenal
Tutte le informazioni sul match
I precedenti tra Milan e Arsenal
Video Milan-Arsenal
Le info sui biglietti per Milan-Arsenal
Il costo dei ticket e la modalità di acquisto per assistere al match dagli spalti dello stadio San Siro, contro l'Arsenal, va dai 25 euro del Terzo Anello Blu, ai 375 euro euro della Tribuna d’Onore Rossa. Si possono già acquistare i biglietti online in tutti i settori dello Stadio Meazza in San Siro tramite Viagogo, sito leader nella vendita di tagliandi per vari eventi come match calcistici e concerti musicali, sarà possibile acquistare i biglietti a prezzi scontati, per un determinato numero di persone. La procedura è semplice e veloce: innanzitutto bisogna cliccare su questo link e selezionare il tipo di tagliando, diviso per settori e numero di acquirenti. Al momento dell’acquisto vi verrà dato un codice da conservare, che servirà ad effettuare l’acquisto effettivo dei biglietti con lo sconto attivato.
Tutte le informazioni sul match Milan-Arsenal
E' sicuramente tra le partite più suggestive degli ottavi di finale della Champions League 2012. Oltre ad essere due squadre attrezzate per vincere il proprio campionato nazionale e anche per arrivare in fondo nella kermesse europea, la partita tra Milan e Arsenal evoca brutti ricordi ai tifosi rossoneri. E' infatti di circa 3 anni fa l'ultimo precedente tra le due squadre con i londinesi che espugnarono San Siro (per due reti a zero) aprendosi le porte per il passaggio del turno, qualificandosi grazie allo 0 a 0 dell'andata a Webley. In quell'occasione Fabregas e Adebayor condannarono la truppa rossonera, allora allenata da Carlo Ancelotti. Sono passati quasi 3 anni ma la voglia di rivincita della società e di alcuni "superstiti" di quella sfida è ancora molto forte.
Tutti i precedenti contro l'Arsenal del Milan e delle italiane
Oltre alla sfortunata sfida della Champions League 2007/2008 c'è un altro precedente tra Milan e Arsenal risalente al 1994. Le due compagini si contesero la Supercoppa Europea. Il Milan reduce dalla vittoria della Coppa dei Campioni contro il Barcellona, giocò contro i Gunners la doppia sfida che vedeva protagonisti le vincenti dell'attuale Champions League(da una parte) e la vincente della vecchia Coppa delle Coppe (dall'altra). In quell'occasione i rossoneri si imposero nel doppio confronto pareggiando a Londra, ma vincendo a Milano. Dunque è curioso notare come, in entrambe i precedenti, a Londra la partita sia sempre finita 0 a 0, mentre a Milano una delle due squadra abbia vinto per 2 a 0. Se tra Milan e Arsenal il conto è praticamente pari, lo stesso non si può dire tra i Gunners e le italiane. Infatti, negli otto precedenti ad eliminazione diretta con una squadra italiana, ha sempre ottenuto il passaggio del turno. Il primo risale alla stagione 70/71 quando la Lazio fu eliminata dalla Coppa delle Fiere; nel 79/80 toccò alla Juventus piegarsi agli inglesi che si imposero nel doppio confronto della semifinale della Coppa delle Coppe. Nella stessa competizione l'Arsenal elimina, nel 93/94 il Torino e nel 94/95 la Sampdoria. Nel 2005/2006 ancora un'eliminazione, stavolta in Champions League, ai danni della Juventus. Infine (oltre alla già citata eliminazione del Milan) nel 2008/2009 la Roma venne eliminata dalla Champions League dopo la lotteria dei rigori; mentre all'inizio di questa stagione, durante i preliminari della Champions, fu l'Udinese che, venendo eliminata dall'Arsenal, fu costretta a "retrocedere" in Europa League.