video suggerito
video suggerito

Biglia: “Ho chiesto la maglia a Totti. E’ un grande onore per me averla”

Il capitano della Lazio si avvicina al ‘dieci’ romanista al termine del derby vinto: “E’ una cosa da uomo a uomo. La sua maglia per me è molto importante perché Totti è un grande del calcio”.
A cura di Maurizio De Santis
67 CONDIVISIONI
totti biglia

"Ho chiesto la maglia a Totti, averla è una cosa troppo grande", dice Biglia al termine della sfida all'Olimpico. La Lazio ha vinto il derby contro la Roma grazie alla doppietta di Keita (giunto a quota 13 in campionato) e alla rete di Basta. Un successo meritato della squadra di Inzaghi mostratasi più forte della malasorte (costretta a rinunciare prima a Immobile poi a Lukaku) e delle decisioni arbitrali che hanno scandito il primo tempo (rigore non concesso a Lukaku, ‘caduta' di Strootman in area e penalty subito). Un successo che consolida la posizione dei bianco-celesti in Europa e tiene viva la speranza di agganciare la terza posizione attualmente appannaggio del Napoli.

Spalletti le ha tentate tutte, spedendo in campo anche Francesco Totti, che ha sì infiammato i tifosi giallorossi ma non è riuscito a dare la svolta al match come riuscito in altre occasioni in passato. A fine match, il capitano della Lazio s'è avvicinato al ‘dieci' romanista e gli ha chiesto la maglietta. "E' una cosa da uomo a uomo – ha ammesso l'argentino a Mediaset Premium -. A Totti ho detto che volevo la sua divisa perché ci tenevo molto. E' un grande del calcio per me è una grande cosa averla. Sicuramente un bellissimo regalo". Un gesto che distende gli animi e mette nel cono d'ombra quegli errori clamorosi commessi dall'arbitro, Orsato.

Abbiamo meritato questa vittoria – ha aggiunto a Sky Sport, Biglia -. Inzaghi ci ha dato una grande carica e assieme abbiamo preparato con molta concentrazione questa partita. Stiamo crescendo poco alla volta ma sarebbe sbagliato fare paragoni esagerati con alte squadre, Roma compresa. Dobbiamo migliorare la rosa per crescere e diventare grandi.

Ultime riflessioni dedicate al rinnovo del contratto e alla bella prestazione di Keita, risultato decisivo nella sfida contro i giallorossi. "Il rinnovo? Ne stiamo discutendo. Keita è cresciuto, ha ascoltato i nostri consigli. All'Europa manca poco, ci siamo quasi".

Video thumbnail
67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views