Biglia: “Ho chiesto la maglia a Totti. E’ un grande onore per me averla”

"Ho chiesto la maglia a Totti, averla è una cosa troppo grande", dice Biglia al termine della sfida all'Olimpico. La Lazio ha vinto il derby contro la Roma grazie alla doppietta di Keita (giunto a quota 13 in campionato) e alla rete di Basta. Un successo meritato della squadra di Inzaghi mostratasi più forte della malasorte (costretta a rinunciare prima a Immobile poi a Lukaku) e delle decisioni arbitrali che hanno scandito il primo tempo (rigore non concesso a Lukaku, ‘caduta' di Strootman in area e penalty subito). Un successo che consolida la posizione dei bianco-celesti in Europa e tiene viva la speranza di agganciare la terza posizione attualmente appannaggio del Napoli.
Spalletti le ha tentate tutte, spedendo in campo anche Francesco Totti, che ha sì infiammato i tifosi giallorossi ma non è riuscito a dare la svolta al match come riuscito in altre occasioni in passato. A fine match, il capitano della Lazio s'è avvicinato al ‘dieci' romanista e gli ha chiesto la maglietta. "E' una cosa da uomo a uomo – ha ammesso l'argentino a Mediaset Premium -. A Totti ho detto che volevo la sua divisa perché ci tenevo molto. E' un grande del calcio per me è una grande cosa averla. Sicuramente un bellissimo regalo". Un gesto che distende gli animi e mette nel cono d'ombra quegli errori clamorosi commessi dall'arbitro, Orsato.
Abbiamo meritato questa vittoria – ha aggiunto a Sky Sport, Biglia -. Inzaghi ci ha dato una grande carica e assieme abbiamo preparato con molta concentrazione questa partita. Stiamo crescendo poco alla volta ma sarebbe sbagliato fare paragoni esagerati con alte squadre, Roma compresa. Dobbiamo migliorare la rosa per crescere e diventare grandi.
Ultime riflessioni dedicate al rinnovo del contratto e alla bella prestazione di Keita, risultato decisivo nella sfida contro i giallorossi. "Il rinnovo? Ne stiamo discutendo. Keita è cresciuto, ha ascoltato i nostri consigli. All'Europa manca poco, ci siamo quasi".