video suggerito
video suggerito

Bielsa sospeso dal Lille per un viaggio non autorizzato in SudAmerica

Il ‘Loco’ è volato in CIle per andare a trovare un amico malato di cancro. Il Lille, penultimo in classifica, lo ha momentaneamente sospeso ma presto potrebbe arrivare l’esonero.
A cura di Alessio Morra
31 CONDIVISIONI

Marcelo Bielsa è stato sospeso momentaneamente dal Lille. La notizia è giunta nella tarda serata di mercoledì ed è parsa subito clamorosa. Perché l’allenatore argentino non è stato esonerato, ma ‘solo’ sospeso. Il tam-tam è partito rapidamente in Francia e solo nella notte si è scoperto che la sospensione è arrivata perché Bielsa ha effettuato un viaggio non autorizzato in Cile. Difficile pensare che il ‘Loco’ si riprenda la panchina, l’allenatore, a causa anche di risultati pessimi, potrebbe essere esonerato presto.

Bielsa e il viaggio non autorizzato

Dunque l’unica certezza al momento è che il Lille, penultimo in classifica, ha deciso di sospendere Marcelo Bielsa per un viaggio non autorizzato verso il SudAmerica. Ma l’argentino non è volato nel suo Continente per un viaggio di piacere, ma è andato da un suo grande amico il ‘Profe’ Bonini, che ha fatto parte del suo staff quando allenava la nazionale del Cile. Bonini purtroppo sta combattendo con un cancro allo stomaco e le sue condizioni sono molto serie. Un bel gesto quello del ‘Loco’ che forse è andato a dare conforto o addirittura l’ultimo saluto a un vecchio amico.

Immagine

Lille nei bassi fondi della Ligue 1

Di sicuro c’è chi pensa che questa sospensione possa essere un pretesto per l’esonero che potrebbe arrivare nei prossimi giorni. Il Lille è penultimo in classifica, ha conquistato 12 punti nelle prime 13 partite e non è certo messo bene. Bielsa ha illuso vincendo per 3-0 all’esordio contro il Nantes di Ranieri poi ha inanellato risultati molto negativi. In Francia c’è chi dice che abbia lasciato troppe libertà ai giocatori e c’è chi sostiene che il suo modulo (3-3-3-1) non aiuti la squadra del Nord della Francia, che va detto non ha una rosa eccezionale. Il presidente Lopez è un buon amico di Bielsa e non vorrebbe liquidarlo, ma la situazione è delicata e il netto 3-0 incassato dall’Amiens non aiuta l’argentino, che potrebbe essere sostituito da un altro ex c.t. del Cile Juan Antonio Pizzi.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views