video suggerito
video suggerito

Bielorussia: Yuri Pudyshev, vice-allenatore, entra in campo a 56 anni, le foto

Yuri Pudyshev, vice-allenatore della Dynamo Brest, è sceso in campo a 56 anni, stabilendo un record nel campionato bielorusso.
A cura di Giuseppe Senese
62 CONDIVISIONI
Incredibile record stabilito nel campionato bielorusso.

Non rappresenterà un Guinness World Record, ma poco ci manca: Yuri Pudyshev, vice-allenatore della Dynamo Brest, è riuscito a stabilire un record piuttosto singolare: Pudyshev, infatti, è il giocatore più anziano che abbia mai giocato nel campionato bielorusso.

A ben 56 anni suonati, infatti, il vice-allenatore della compagine bielorussa, vista la difficoltà dei suoi compagni nel ribaltare il 2-0 patito contro il Bate Borisov, ha deciso di togliersi la tuta e di scendere in campo: purtroppo, il suo apporto non è bastato a rovesciare le sorti dell'incontro. Un record simile lo aveva già stabilito due anni fa, quando esordì in Coppa di Bielorussia.

Pudyshev, ex-centrocampista di Dinamo Mosca e Dinamo Minsk, può contare anche su una presenza nella nazionale sovietica, nell'amichevole disputata contro la Germania dell'Ovest.

In realtà, il suo è un record limitato ai confini bielorussi: infatti, il calciatore detentore del record mondiale di anzianità risponde al nome di Salvador Reyes, sceso in campo a 71 anni con la squadra del Chivas.

Giuseppe Senese

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views