Bibiana Steinhaus, il video dell’arbitro donna palpata da un calciatore
La scena verificatasi nella seconda divisione del campionato di Germania, ha davvero scatenato l'ilarità collettiva nonchè la perplessità attorno alla scelta di introdurre arbitri di sesso femminile nel calcio professionistico.
Durante Hertha Berlino – Alemannia Aachen, un giocatore dei padroni di casa Peter Niemeyer ha palpato il seno della direttrice di gara Bibiana Steinhaus, suscitando la curiosa reazione di quest'ultima rimasta momentaneamente sbigottita. A fine partita il giocatore ha tentato di stemperare sull'episodio accaduto rivelando simpaticamente: "Volevo solamente darle una pacca sulle spalle, ma dobbiamo pure intrattenere un po' il pubblico…. Praticamente un'ammissione di colpa, del centrocampista che proprio non ha resistito alla tentazione.
La battuta più bella comunque è stata fatta a chiudere la vicenda dal telecronista Helmer che ha candidamente scherzato: "Se proprio vogliamo essere meschini, questa è stata la migliore azione della partita". Chissà se fosse accaduto in Italia cosa sarebbe successo.
Marco Beltrami