Besiktas, Quaresma detta il suo prezzo: “Potrei valere 100 milioni di euro”
Ricardo Quaresma sta vivendo una seconda giovinezza in Turchia e sta mettendo in mostra il meglio delle sue qualità. Ai tempi dell'Inter Ricardo Quaresma non è riuscito ad imporsi e può essere considerato come uno dei pochissimi fallimenti di José Mourinho nella sua esperienza italiana. Il 33enne portoghese ha trovato al Besiktas la pace e in Turchia le cose vanno alla grande. I risultati, per certi versi, sono migliori della sua prima esperienza a Istanbul e il feeling con i tifosi è ottimo.

Il Trivela, campione d'Europa col Portogallo in Francia lo scorso luglio, in un'intervista al quotidiano portoghese A Bola ha dichiarato:
"Mi sento molto bene e in forma non avrei mai immaginato di arrivare così a questa età. Qui in Turchia mi trattano come un dio e mi sto sentendo come a casa, anche se mi manca sentire parlare portoghese. Ora mi sento un giocatore più completo di prima. Perché 100 milioni? Sembra che al giorno d'oggi chiunque valga 60-70 milioni…".
Ricardo Quaresma ha rivelato il suo pensiero sul calcio moderno senza peli sulla lingua:
"A volte dico, scherzando, che potrei valere anche 100 milioni di euro. Chiunque ora ne costa 60 o 70, i prezzi sono elevatissimi. Ringrazio Dio di non aver avuto molti infortuni in carriera, mai mi sarei immaginato di essere così decisivo a 33 anni".
Nell'ultima gara del suo Besiktas è stato protagonista con una rete e un assist di ‘rabona' nella clamorosa rimonta nei confronti del Benfica da 0-3 a 3-3 e l'ala portoghese ha commentato così questa partita:
"Non siamo entrati bene nella partita, personalmente ero un po' addormentato e contro una grande squadra contro il Benfica questo non può accadere. Dopo l'intervallo abbiamo cambiato mentalità e dopo il gol dell'1-3 abbiamo cominciato a crederci. I tifosi ci hanno dato una mano e devo fare i complimenti alla squadra"