Besiktas-Galatasaray: Felipe Melo, espulso, provoca un’invasione di campo (VIDEO)
Incredibile ma vero: Felipe Melo ha fatto nuovamente parlare di sè e non per un gol siglato nel derby ma per un'intemperanza che farà molto discutere e che probabilmente gli conferirà una maxi squalifica nel campionato turco. Il centrocampista brasiliano del Galatasaray è stato espulso nei minuti finali del derby vinto 1-2 in casa del Besiktas e ha istigato i tifosi avversari mentre lasciava il campo causando la rabbia dei supporters della squadra di casa che hanno invaso al 93′ l'Inonu Stadium interrompendo la partita senza farla più riprendere. La Federcalcio turca sta valutando le sanzioni disciplinari del caso.
La follia di Melo – Tutto è iniziato quando nel Galatasaray, che ha vinto per 2-1 (con doppietta di Drogba), nei minuti di recupero del secondo tempo viene espulso Felipe Melo. Il brasiliano, con i giocatori del Besiktas che si rifiutavano nel restituire il pallone, ha risposto con un brutto e stupidissimo fallo sul connazionale Ramon Motta, ex-Corinthians e Vasco da Gama. Melo è stato immediatamente espulso, ma all'uscita dal terreno di gioco il brasiliano si è tolto la maglietta del Galatasaray e in segno di sfida e scherno l'ha mostrata ai 76 mila tifosi del pubblico di casa, che ha iniziato a lanciare oggetti contro il giocatore.
Infuriati per l'oltraggio subito i tifosi del Besiktas hanno iniziato a compiere atti vandalici e sono entrati prepotentemente sul terreno di gioco: presto centinaia di tifosi, alcuni armati di bastoni, sedie e altri oggetti contundenti, hanno invaso il campo, mentre i giocatori del Galatasaray correvano negli spogliatoi per evitare il peggio. Il gioco è stato interrotto, e non è stato più ripreso. Adesso si attendono le decisioni disciplinari che potrebbero essere pesantissime sia per il Galatasaray, sia per il Besiktas che per lo stesso Felipe Melo.