Bernardeschi rifiuta il selfie con la sciarpa della Juve
Ci sono tante voci sul futuro di Federico Bernardeschi, ventiduenne centrocampista offensivo della Fiorentina che potrebbe nel prossimo campionato vestire la maglia dell’Inter. Il giocatore di Carrara è cresciuto nel club dei Della Valle ed è amatissimo dai tifosi viola, che non vorrebbero perderlo. Ma la prossima stagione potrebbe essere una sorta di anno zero per la Fiorentina che dopo un bel po’ di anni dovrebbe vedere l’Europa solo dalla tv. Anche per questo il d.s. Corvino potrebbe essere attratto e non poco dall’offerta di 40 milioni, che pare già pronta, da parte dell’Inter.
Il nazionale azzurro, in occasione della lettura del giuramento alla 69esima edizione della Viareggio Cup, con grande compostezza ha parlato dei tanti cambi subiti da Sousa, un allenatore che lo ha migliorato, ma lo ha anche pungolato: “Le scelte le fa l’allenatore, nessun problema le rispetto”, e soprattutto ha risposto ad alcune domande sul suo futuro: “Adesso devo pensare solo al presente. Ci siamo riavvicinati all’Europa e quindi è ancora più importante crederci ed essere concentrati su questo”. Infine il giovane giocatore ha parlato anche della fascia di capitano viola: “Sono orgoglioso di sapere che i nostri tifosi pensino a me in questa veste”.
Bernardeschi dopo aver letto il giuramento del torneo di Viareggio è rimasto allo stadio dei Pini, dove è assieme alla famiglia ha seguito il match inaugurale tra la Juventus di Grosso campione in carica e il Dukla Praga. Mentre assisteva all’incontro un tifoso bianconero si è avvicinato al numero 10 di Sousa e gli ha proposto un selfie con la sciarpa della Juve. Bernardeschi, che sa benissimo come gira il mondo, ha declinato l’invito. I tifosi della Fiorentina avranno gioito per questa scelta, quelli dell’Inter, altri acerrimi rivali dei bianconeri, pure.