Bernardeschi: “Buffon un esempio. Felice per l’accoglienza dei tifosi”
Dopo aver effettuato le visite mediche al J Medical, Federico Bernardeschi ha firmato ed è diventato ufficialmente un giocatore della Juventus. Il ventitreenne attaccante ha parlato per la prima volta da juventino ed ha voluto ringraziare il concittadino Buffon, che lo ha accolto con delle parole meravigliose: “Buffon è un esempio non solo per me, ma per tutti. Lo ringrazio per le belle parole. Lui ha vinto il Mondiale, adesso sarà il mio capitano alla Juve e in Nazionale”. Ai microfoni di Jtv l’ex della Fiorentina ha voluto ringraziare i tantissimi tifosi che lo hanno accolto con tantissimo entusiasmo:
Sono molto emozionato, ho avuto una grande accoglienza da parte dei tifosi e li voglio ringraziare tutti quanti perché appena sono arrivato c’era tanta gente ad accogliermi. Mi hanno fatto sentire il loro calore e li ringrazio. Voglio mettermi a disposizione di Allegri e della squadra. Forza Juventus.
40 milioni alla Fiorentina
La Juventus nel comunicato in cui ha annunciato Bernardeschi ha anche reso note le cifre dell’acquisto. Bernardeschi è stato pagato 40 milioni di euro. La Fiorentina avrà ulteriori cinque milioni di bonus in caso di raggiungimento di determinati obiettivi e ha diritto ad avere il 10% del prezzo di un’eventuale e futura rivendita del giocatore.
3,5 milioni a Bernardeschi
L’attaccante di Carrara ha firmato un contratto di cinque anni. Guadagnerà nella prossima stagione 3,5 milioni netti, l’ingaggio è a salire e crescerà nel corso del tempo. Alla Fiorentina fino a quest’anno guadagnava meno di un milione, Corvino gliene aveva proposti 2,5.
Il 10 per Bernardeschi?
Generalmente quando viene ufficializzato un acquisto viene anche reso noto il nuovo numero di maglia. Ma in questo caso non è stato svelato il numero di Bernardeschi, che sembra destinato ad ereditare la mitica maglia numero 10 che in passato è stata indossata da Sivori, Platini, Baggio, Del Piero e per ultimo Pogba.