Berlusconi: “De Sciglio non lascerà il Milan”

Il Milan finora è stata una delle squadre più attive sul mercato. I rossoneri, che hanno riportato alla base Matri, Niang e Albertazzi, hanno tesserato il brasiliano Alex e l’esterno offensivo francese Jeremy Menez, entrambi presi dal Paris Saint Germain. Galliani che non ha confermato Kakà – giocherà nell’MLS – e che potrebbe cedere SuperMario Balotelli e Robinho di sicuro non venderà Mattia De Sciglio. Perché il forte difensore del Milan è stato messo fuori dal mercato da Silvio Berlusconi: “No, De Sciglio non si vende”
La notizia l’ex premier l’ha data nel corso dell’incontro a Palazzo Chigi con il Presidente del Consiglio Matteo Renzi. I due, oltre ad aver trovato l’accordo sulle riforme, hanno avuto modo di parlare anche del nostro sport nazionale. Tra i politici presenti all’incontro c’era anche il vice segretario del Pd Lorenzo Guerini, che è un grande tifoso del Milan. Berlusconi nello stesso incontro però non ha smentito la cessione di Balotelli.
De Sciglio è uno dei calciatori da cui vuole ripartire Pippo Inzaghi, tecnico del grande rilancio rossonero. Galliani, intanto, sta continuando a muoversi sul mercato. Il Milan cerca ancora l’argentino Iturbe, che pare però vicinissimo alla Juventus, e deve provare a difendersi dalle avance del Paris Saint Germain deciso ad acquistare Ignazio Abate. I rossoneri inoltre proveranno a prendere anche un centrocampista centrale che possa giocare al posto di Riccardo Montolivo. Il capitano rossonero, oggi in visita alla nuova sede del Milan ha detto che non tornerà prima di novembre: “Sto meglio, il percorso è ancora lungo. A metà luglio avrò un controllo e valuteremo meglio la situazione. Non credo di tornare prima di novembre. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con Inzaghi. Lui ha l’energia giusta per far ripartire il Milan.”