34 CONDIVISIONI

Berenguer, Semedo, Miranchuk: le stelle seguite dal Napoli tra Under e Confederations

ultime notizie di calciomercato del Napoli che tra Confederations Cup e Europeo Under 21 cerca nuovi talenti in vista del mercato estivo. Dal russo Aleksej Miranchuk ai portoghesi Guerreiro e Semedo, fino all’ala spagnola delle Furie Under21, Berenguer, per la quale il Napoli sta cercando un’intesa col club, l’Osasuna.
A cura di Alessio Pediglieri
34 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli ha fretta di crescere, per Dimaro a Sarri verrà consegnata una squadra il più completa possibile. Tutto si sta facendo per dare al tecnico una rosa ancora più competitiva rispetto all'anno scorso per permettere ai partenopei di vincere qualcosa di importante. Si parla di scudetto, ovviamente, da strappare alla Juventus e da difendere dagli assalti delle avversarie di sempre. Ma anche proseguire il più possibile in Champios League non sarebbe male per porre le basi definitive di un progetto che debba restare nel tempo. E' per questo che Giuntoli, al di là di acquisti pronti all'uso sta anche valutando una serie di giovani profili che abbiano un futuro più ampio e che garantiscano un proseguimento naturale sempre ad alti livelli.

Occhi su Europeo e Confederations – Non è un caso allora se Giuntoli si stia informando su ciò che propone il calcio d'estate. Un'estate molto ricca perché vede i giovani europei sfidarsi nel torneo in Polonia tra gli Under21, classica vetrina di promesse dai piedi più che buoni. E poi c'è la Confederations Cup delle Nazionali maggiori che hanno inserito scelte differenti dal comune, dando visibilità a chi spesso si ritrova tra panchina e tribuna.

Piste portoghesi: Guerreiro e Semedo – Scelte difficili, molte scommesse, altri campioncini in erba già dai prezzi folli. Muoversi è difficile, scovare il talento puro anche, pagarlo il giusto ancora di più. E il Napoli, però, è in prima linea proprio per scegliersi l'azzardo giusto. Come Raphael Guerreiro, terzino sinistro classe 1993 del Borussia Dortmund. Giovane ma già una garanzia: in 35 gare ha segnato 7 gol e servito 10 assist. E in Confederations Cup sta giocando con la maglia del Portogallo. Altro difensore interessante è il compagno di nazionale Nelson Semedo, terzino sinistro del Benfica nato nel 1993 a Lisbona, bravo nelle due fasi, sia difensiva che offensiva.

Miranchuk per la mediana – In mediana occhi puntati su Aleksej Miranchuk, nato in Russia nel 1995 e gioca nel centrocampo della Lokomotiv Mosca e che con la Russia si sta giocando la Confederations Cup. E' in grado di giocare anche come trequartista rifinitore dimostrando di saperci fare: 34 gare realizzando 5 gol e 10 assist nell'ultima stagione.

Esterni e fantasisti, occhi su Berenguer – Se si vuole cercare  un esterno bravo, giovane e forte l'imbarazzo della scelta c'è. Come per i trequartisti tutto fosforo e piedi buoni. C'è Timo Werner, classe 1996 del Lipsia, arrivato dallo Stoccarda sua città natale. Gli occhi sono tutti per lui anche perché affronterà l'Italia nell'Europeo Under-21 sabato 24 giugno, un test match che ne metterà in mostra le quotate qualità di prima punta che sa ricoprire anche i ruoli d'esterno nel tridente. Sempre sulla fascia c'è anche Alex Berenguer, dell’Osasuna e che adesso gioca nella devastante Spagna U21: Giuntoli ha già preso contatti con il club spagnolo, il Napoli è a un passo dalla firma.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views