video suggerito
video suggerito

Berardi è della Juve, ufficialità in arrivo

Marotta ha definito con il Sassuolo l’acquisto di Berardi. Nella trattativa la Juventus inserirà anche Caprari e forse pure Mandragora.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Juventus è pronta a chiudere ufficialmente per Domenico Berardi. Entro metà della prossima settimana il club campione d’Italia ufficializzerà l’acquisto del ventiduenne attaccante del Sassuolo. Da anni si parla di questo affare, ma solo adesso finalmente verrà realmente messo tutto nero su bianco. La trattativa è praticamente chiusa sia con il giocatore sia con il Sassuolo, ma tutto non è ancora stato definito. Perché il presidente Squinzi valuta Berardi 25 milioni di euro. La Juventus non è disposta a spendere tutti questi soldi ed ha proposto delle contropartite tecniche. Di sicuro agli ordini di Di Francesco andrà Caprari del Pescara, acquistato dalla Juventus e che finirà in nero-verde. E Caprari sarà l’ennesimo prodotto del vivaio della Roma a passare al Sassuolo. Ma il centrocampista che sta provando a salire in Serie A con gli abruzzesi non sarà l’unico juventino a passare in Emilia.

La stagione di Berardi.
La stagione di Berardi.

Il Sassuolo sperava di inserire nella trattativa anche il capocannoniere della Serie B Gianluca Lapadula, che però sembra più vicino al Napoli che alla Juventus. E allora solo dopo il ritiro pre-campionato al Sassuolo potrebbe passare il giovane Mandragora, preso anche lui dal Pescara, che Allegri valuterà in estate. Poi probabilmente il centrocampista classe 1995 sarà ceduto in prestito al Sassuolo, soprattutto se la squadra di Di Francesco si qualificherà per l’Europa League.

I bianconeri sul mercato sono scatenati. La prossima settimana verranno ufficializzati Berardi e Dani Alves, che arriverà dal Barcellona a costo zero. Poi Marotta proverà a chiudere per un difensore (Benatia o Mustafi) e soprattutto per un centrocampista (Pjanic, Mascherano o André Gomes). Alla base rientrerà Marrone, mentre il vice di Buffon potrebbe essere Mirante. Le nuove regole imposte della federazione impongono a tutte le società di avere in rosa un numero di calciatori cresciuti nel vivaio e sia Mirante sia Marrone per questo potrebbero tornare in bianconero.

 
16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views