video suggerito
video suggerito

Benzema, Giroud e Valbuena gli assi dell’attacco esplosivo della Francia

La Nazionale di Deschamps, che ha vinto nettamente contro l’Honduras e la Svizzera, si candida ad un ruolo da protagonista a Brasile 2014.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
tridente francia deschamps

La Francia di Didier Deschamps era arrivata in Brasile come un'incognita, in virtù delle tantissime deludenti apparizioni recenti ai Mondiali o agli Europei. Le polemiche per l’esclusione di Nasri e l’infortunio di Franck Ribery avevano messo un po’ in difficoltà l’ex calciatore della Juventus che invece sta lavorando benissimo. La sua Nazionale si difende bene e soprattutto crea tantissimo e segna valanghe di gol. Partiti verso il Sudamerica senza l’appoggio dei connazionali, un sondaggio diceva che solo il 40% dei francesi avrebbe tifato per la propria Nazionale, i ragazzi di Deschamps hanno iniziato con il piede giusto. Nella gara d’esordio a Porto Alegre ‘les Bleus’ hanno sconfitto per 3-0 l’Honduras. Il mattatore di quel match è stato Karim Benzema, che ha realizzato una doppietta ed ha propiziato l’autorete del portiere Valladares.

A Salvador de Bahia, contro i malcapitati elvetici, i francesi hanno giocato una delle più belle partite della loro storia recente. Contro la Nazionale di Hitzfeld, Deschamps ha tolto Pogba e Griezmann e ha scelto di giocare con due centravanti e Valbuena. Tutti e tre i gli attaccanti francesi sono riusciti a battere il numero uno svizzero Diego Benaglio. Con un colpo di testa fantastico Giroud al 16’ ha aperto le danze, un minuto dopo è arrivato il raddoppio del centrocampista Matuidi, mentre poco dopo la mezz’ora Benzema ha sbagliato un rigore. Valbuena nel finale di tempo ha messo la sua firma sull’incontro. Nella ripresa vanno a segno anche Benzema, che così ha agganciato Muller, Van Persie e Robben nella classifica dei cannonieri del Mondiale, e Moussa Sissoko. Deschamps dev’essere felicissimo: tre dei suoi quattro attaccanti hanno già segnato a Brasile 2014. Se Benzema e i suoi compagni riusciranno a mantenere questo stato di forma saranno un brutto cliente per tutti.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views