video suggerito
video suggerito

Benzema eletto miglior giocatore del 2011 in Francia (VIDEO)

Karim Benzema ha vinto il premio assegnato dalla rivista “France Footbal”. L’attaccante del Real Madrid ha avuto la meglio su Samir Nasri, vincitore nel 2010.
A cura di Vincenzo Di Guida
44 CONDIVISIONI

Il gol di Benzema in Real Madrid-Barcellona

Benzema a segno nel "clasico"

Karim Benzema ha vinto il premio assegnato dalla rivista "France Footbal". L'attaccante del Real Madrid ha avuto la meglio su Samir Nasri, vincitore nel 2010.

Karim Benzema è stato eletto “giocatore dell’anno 2011” in Francia. Il premio è stato assegnato all’attaccante del Real Madrid attraverso un sondaggio condotto dalla rivista “France Footbal”. Il 24enne centravanti ha ottenuto più preferenze del centrocampista del Manchester City Samir Nasri, giunto secondo.

“Bien sûr ca me fait plaisir de gagner un trophée individuel. Quand je vois les anciens numéros 1, les Zidane, Henry et d'autres grands joueurs, ça me rend fier de les rejoindre au palmarès. Traduzione. “Naturalmente è ‘un piacere per me vincere un trofeo individuale. Quando vedo i vecchi numeri 1, giocatori come Zidane, Henry ed altri giocatori importanti, mi rende orgoglioso unirmi a loro nella lista. "

L’ex Lione succede nell’albo d’oro del “giocatore dell’anno” proprio a Nasri, che si era aggiudicato il premio nel 2010. Prima di lui il riconoscimento era andato a Gourcuff, e prima ancora per due volte a Ribery. Il numero uno di tutti tempi in questa speciale classifica è Thierry Henry, vittorioso in cinque in occasioni.

Benzema nella stagione scorsa ha realizzato 15 reti in 34 presenze nella Liga. L'ultimo dei quali realizzato nel "clasico" con il Barcellona, che havisto le merengues socccombere 3-1. In Champions League i gol sono stati 6 in 8 partite. Non male per chi gioca in una squadra che ha in Cristiano Ronaldo e Gonzalo Higuain i terminali d’attacco per eccellenza. Il francese quest’anno è partito alla grande realizzando già 8 gol in campionato e 6 in Champions. Una crescita esponenziale arrivata sotto la sapiente guida di Jose Mourinho, che lo ha reso un giocatore molto versatile, utilizzandolo sia come riferimento avanzato nel suo 4-2-3-1, sia come esterno d’attacco per sfruttare la grande velocità e la capacità di saltare l’uomo.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views