5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Benzema ancora nei guai: appoggia Booba, rapper arrestato dopo la rissa all’aeroporto Orly

L’attaccante del Real Madrid è ancora una volta finito tra le polemiche in patria per le sue frequentazioni extracalcistiche. Dopo la rissa nell’aeroporto transalpino di Orly a Parigi finita con l’arresto dei coinvolti, Benzema ha pubblicato un post di sostegno a Booba, uno dei due rapper.
A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI

Karim Benzema e le polemiche extracalcistiche. Un filo conduttore che lega il calciatore francese e i guai lontano dal campo da sempre e che non sembra essersi interrotto, anzi. Le ultime critiche rivolte all'attaccante del Real Madrid in Francia sono legate alla rissa in aeroporto tra due gang rivali di musica rap. Notizia e immagini che avevano fatto il giro del mondo e che erano state stigmatizzate da tutti. Non da Benzema che invece, via social network, ha pensato bene di dare il suo appoggio ad una delle due parti.

Immagine

Si chiama Booba e di professione fa il rapper, un cantante e artista di musica legata storicamente al disagio sociale, che racconta la vita di tutti i giorni. Un genre nato nelle periferie e che si è impadronito spesso dei giovani, in tutto il mondo. Ma non sono le qualità artistiche di Booba ad aver attirato l'attenzione di Benzema, o meglio, non solo. Booba è stato protagonista in una rissa con il collega Kaaris insieme a dei seguaci di entrambe le parti all’aeroporto Orly di Parigi.

Scene di violenza che hanno fatto il giro del mondo, con conseguente immediata condanna. Oltre a causare la chiusura momentanea del terminal francese, creando un serio problema con il ritardo di alcuni voli e diversi danni alle attività commerciali, alla fine tutto si era risolto: entrambi i rapper sono finiti in carcere.

La Cefor 💯

A post shared by Karim Benzema (@karimbenzema) on

Tutto era stato velocemente dimenticato, con la condanna dell'opinione pubblica non solo francese ma ci ha pensato Karim Benzema a riaccendere il fiammifero. Mentre in Francia sono nate campagne per sensibilizzare i più giovani ad evitare comportamenti violenti di qualsiasi genere, Benzema ha pubblicato su Instagram un messaggio di solidarietà al rapper Booba. Riaprendo il fianco alle polemiche sui suoi comportamenti e frequentazioni lontane dai terreni di gioco.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views