video suggerito
video suggerito

Bentancur alla Juve a giugno, ma si fa male a un ginocchio

Il centrocampista uruguagio Rodrigo Bentancur conferma che il suo futuro sarà bianconero. Il giovane del Boca intanto si procura una distorsione al ginocchio e chiude in anticipo il 2016.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Di Rodrigo Bentancur si parla da tanto tempo. Il giovane centrocampista sudamericano da un anno e mezzo è nell’orbita della Juventus, che quando cedette Tevez al Boca ottenne un’opzione su questo ragazzo, che nel frattempo è cresciuto tantissimo ed ha attratto anche tante altre squadre importanti, compreso il Milan che la scorsa primavera ha cercato di acquistarlo. Il diciannovenne recentemente per la prima volta ha parlato del suo futuro che con ogni probabilità sarà davvero bianconero dalla prossima stagione. Ai media del suo paese infatti ha detto: “Teoricamente dovrei andare alla Juve a giugno, ma per ora non c’è nulla di chiuso. Penso a dare il massimo e a vincere con il Boca, e sono contento che un club così grande si interessi a me”.

Il percorso è di fatto segnato e Allegri avrà in rosa un altro eccellente centrocampista. Ma proprio adesso che per la prima volta ha parlato quasi da bianconero il giocatore ha subito un infortunio al ginocchio, che lo costringe a chiudere anticipatamente il suo 2016. L’uruguaiano come riporta il sito degli Xeneizes ha riportato una distorsione esterna del ginocchio destro. L’infortunio non sembra molto serio, perché lo stop è solo di quindici-venti giorni, ma costringerà Bentancur a saltare le partite contro il Colon e il Banfeld, fondamentali per il Boca, che si è appresta a perdere Tevez, e deve difendere il primato.

A centrocampo la Juventus di fatto si rinforza con larghissimo anticipo. Perché ai tre titolarissimi Marchisio, Pjanic e Khedira verranno affiancati proprio Bentancur, che magari sarà pian piano svezzato, e soprattutto il belga Axel Witsel, che potrebbe finalmente arrivare già nel mercato di gennaio. In rosa attualmente ci sono anche Sturaro e Lemina, oltre a Hernanes che è in partenza. E potrebbero aggiungersi all’elenco anche il giovane Sensi, di proprietà della Juventus ora in prestito al Sassuolo, e Mandragora, attualmente infortunato.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views