15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Benitez: “Napoli, agganciamo la Roma”

Il tecnico del Napoli presenta così la sfida con la Fiorentina: “Pratica un calcio offensivo e non è facile affrontarla”. Benitez dopo l’eliminazione dall’Europa League: “Abbiamo trovato equilibrio in campo, ma ci manca ancora qualcosa per il salto di qualità”.
A cura di Maurizio De Santis
15 CONDIVISIONI
Immagine

Dimenticare il Porto e la cocente eliminazione dall'Europa League, conquistare il secondo posto che vale la qualificazione diretta in Champions. Rafa Benitez presenta così la sfida di domenica sera (ore 18.30) contro la Fiorentina. Si torna al San Paolo e il calendario offre anzitutto la possibilità di mettere la parola fine sulle ambizioni di rimonta in classifica dei viola. "Puntiamo al secondo posto e dobbiamo essere preparati nel caso la Roma commetta qualche errore. Quanto a noi in fase offensiva dovremo curare alcuni particolari". Già, alcuni particolari… quelli che hanno impedito al Napoli arrembante, che aveva schiacciato i portoghesi, di chiudere la partita e mettere i quarti di finale in tasca. "Abbiamo avuto molte occasioni per segnare il 2-0. Abbiamo trovato maggiore equilibrio in campo, adesso serve anche maggiore precisione in zona gol".

Nessun timore di calo psico-fisico

Fiducia massima nella squadra che anche contro il Porto ha mostrato buona tenuta. "Dal punto di vista atletico e fisico non sono preoccupato, ma bisogna tener conto del gioco degli avversari. La Fiorentina pratica un calcio offensivo e non è facile giocarci contro".

I convocati del Napoli per la Fiorentina

Zuniga si allena con il gruppo, Mesto rientra tra i convocati dopo 6 mesi di stop. Quanto alle scelte, possibile che Henrique – dopo la buona prestazione contro il Porto – venga confermato sulla destra in difesa. "Deciderò pensando agli impegni dei prossimi giorni (c'è il turno infrasettimanale di campionato, ndr). Abbiamo a disposizione anche Mesto e questo è importante per le scelte da fare, mi auguro che acquisisca presto il ritmo giusto per la partita". Di seguito la lista dei convocati per la gara contro la Fiorentina: Reina, Doblas, Colombo, Reveillere, Ghoulam, Mesto, Henrique, Albiol, Britos, Fernandez, Dzemaili, Jorginho, Inler, Behrami, Radosevic, Callejon, Mertens, Bariti, Insigne, Pandev, Hamsik, Duvan, Higuain.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views