video suggerito
video suggerito

Benitez: “L’arbitro ha avuto una serata negativa”

Mihajlovic: “Abbiamo giocato molto bene, ma ci manca qualcosa per battere le big.”
A cura di Alessio Morra
74 CONDIVISIONI
Immagine

Molto deluso Sinisa Mihajlovic che, dopo il gol di Eder, pregustava il sorpasso al Napoli e al Genoa e il terzo posto solitario. Ma la rete al 47’ del colombiano Duvan Zapata regala il pari a Benitez e lascia al quinto posto la Sampdoria. Il bravo tecnico serbo, comunque, riesce a vedere il bicchiere mezzo pieno. Perché i blucerchiati sono riusciti a giocare alla pari con il Napoli, una delle squadre più forti del campionato: “Il pareggio non mi soddisfa. Abbiamo dominato, abbiamo fatto una grande partita. Pareggiare in questo modo brucia, abbiamo fatto vedere di essere un’ottima squadra. Ma il calcio è così. Con le grandi squadre è così se sbagli vieni punito. Abbiamo giocato con il Napoli che è una delle più forti squadre italiane, una delle squadre che tira più in porta e siamo riusciti a giocare bene, quindi siamo soddisfatti. Loro hanno messo in campo quattro punte e al primo errore nostro, non abbiamo scalato bene, siamo stati puniti. Non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi, perché hanno dato tutto. Ci è mancata la fortuna. Io non sono mai tranquillo, ma sono sereno. Ci manca qualcosa per battere una grande, mi dispiace soprattutto per i miei ragazzi.”

“Ora dobbiamo battere Brescia e Verona”

Mihajlovic rapidamente manda in archivio il Monday Night e pensa già alle prossime due partite che la Sampdoria giocherà in Coppa Italia con il Brescia e con il Verona, lunedì prossimo in campionato: “In casa comunque i risultati li abbiamo fatti sempre, in trasferta dobbiamo migliorare. Giovedì c’è il Brescia in Coppa Italia, poi penseremo al Verona, e lì ci mancheranno Obiang e Soriano che sono squalificati.”

“Oggi qualcuno ha avuto una giornata nera”

Rafa Benitez invece era sollevato per il pareggio trovato allo scadere, ma dopo la partita era ancora arrabbiato per le decisioni dell’arbitro Rocchi, già nell’occhio del ciclone dopo il match tra Juventus e Roma. Il fischietto fiorentino secondo il tecnico spagnolo non avrebbe fischiato un rigore netto agli azzurri: “Il primo tempo pur non giocando bene abbiamo avuto due o tre occasioni. Nel secondo abbiamo provato a controllare, loro sono forti e giocare qui è difficile. Poi senza parlare di episodi posso dire che ognuno di noi può avere un giorno nero e qualcuno oggi ha avuto un giorno nero.”

“Abbiamo tanti assenti”

Il decimo risultato utile consecutivo in Campionato è sicuramente positivo, ma dopo la sosta il Napoli si è fermato. I partenopei hanno pareggiato contro Cagliari, Sparta Praga e Sampdoria. Le assenze rappresentano un grosso problema per gli azzurri, che hanno perso Insigne e Michu e che solo oggi hanno potuto schierare Mertens: “Abbiamo perso Michu e Insigne, mentre abbiamo recuperato solo oggi Mertens e non abbiamo a disposizione nemmeno De Guzman e nonostante ciò abbiamo ottenuto il decimo risultato utile consecutivo. Anche in dieci abbiamo fatto il gol e abbiamo giocato bene. Io sono ottimista pensando al futuro, ma oggi la squadra deve solo guardare di partita in partita.”

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views