video suggerito
video suggerito

Benitez: “Il Wolfsburg è fortissimo, ma noi siamo pronti”

Il tecnico spagnolo ammette che alcuni calciatori del Wolfsburg sono stati nel mirino del Napoli: “Nella loro rosa ci sono giocatori che potevano essere nostri come Luiz Gustavo, Perisic e Schurrle. Purtroppo non siamo riusciti a prenderli”. Nella rifinitura allo stadio Gabbiadini regala perle su punizione: fa gol da calcio d’angolo di esterno sinistro.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Immagine

Rafa Benitez ritrova la parola. In Europa nessun club può fare silenzio stampa e così il tecnico partenopeo alla vigilia dell’andata dei quarti con il Wolfsburg è tornato a parlare. Benitez con pochi concetti ha liquidato le domande di chi gli chiedeva degli effetti benefici del ritiro, imposto da De Laurentiis dopo la sconfitta con la Lazio in Coppa Italia: “Il ritiro? Rispetto la decisione del presidente, mancano almeno dieci partite e possiamo fare bene". Quarto posto in campionato riagganciato, la vittoria con la Fiorentina ha restituito morale e rasserenato un po' il gruppo… basta dare un'occhiata alla tranquillità con la quale Gabbiadini calcia rete in allenamento: da calcio d'angolo segna d'esterno e prende i complimenti di Insigne.

L’allenatore spagnolo, che vuole raggiungere il record di trofei in Europa League di Trapattoni, dimostra di conoscere molto bene il Wolfsburg, che ha tanti calciatori da temere e alcuni di essi avrebbero potuto vestire la maglia azzurra: “Dobbiamo onorare il passato, ma anche guardare il presente. Il Wolfsburg è fortissimo, più di un loro giocatore poteva essere titolare da noi. Sarà una gara dura. La partita è importante, siamo ai quarti di Europa League e proveremo ad andare avanti e vediamo dove arriviamo".

Squadra tosta, ne sa qualcosa l'Inter che l'ha incrociata proprio dei partenopei. "Il Wolfsburg è una squadra molto fisica e ha giocatori forti come Perisic, Schurrle, Luiz Gustavo che ho segnalato alla società, ma non abbiamo potuto prenderli. Naturalmente sono fortissimi anche Rodriguez, la punta Dost, Naldo e De Bruyne. Dobbiamo mettere in campo la squadra giusta perché dipende anche dalla testa ciò che fa il fisico.”

Benitez è tornato a parlare delle ultime partite del Napoli e, a sorpresa, l’ex Liverpool sostiene che gli azzurri hanno giocato meglio nelle partite perse recentemente con la Roma e con la Lazio che con la Fiorentina: “Con la Fiorentina abbiamo giocato bene, ma abbiamo fatto meglio con Roma e Lazio; ma il calcio è così, abbiamo avuto più occasioni con le romane che con la Fiorentina e abbiamo corso di più in quelle due partite e i test dicono che la squadra sta bene.”

Negli ultimi due mesi il Napoli ha vinto pochissime partite e in campionato ha perso qualche posizione. Benitez, però, nonostante ciò crede che il suo lavoro sia stato positivo. I risultati non sono arrivati perché ai suoi ragazzi è mancata un po’ di cattiveria: “Il mio bilancio è positivo, perché dopo aver vinto due coppe credo che ci siano state tante cose positive, abbiamo lasciato immeritatamente la finale di Coppa Italia e proveremo a fare bene le restanti gare. La squadra è disciplinata, forse è troppo buona e manca la cattiveria.”

Le Probabili Formazioni di Wolfsburg-Napoli

Wolfsburg (4-2-3-1): Benaglio; Vierinha, Naldo, Knoche, Rodriguez; Guilavogui, Luiz Gustavo; Perisic, De Bruyne, Caligiuri; Bas Dost. All. Hecking

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Inler, Gargano; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. All. Benitez

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views