video suggerito
video suggerito

Benitez, frecciate al Real Madrid: scatta la multa da un milione di euro

L’accordo tra le parti prevedeva che non si dovesse parlare della fine del rapporto tra tecnico e società prima del 30 giugno 2016, pena una maxi-multa da un milione di euro.
A cura di Giuseppe Cozzolino
8 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il braccio di ferro tra il Real Madrid e Rafa Benitez continua senza sosta: stavolta a far infuriare la società madrilena sono state le dichiarazioni dell'ex-tecnico di Inter e Napoli alla vigilia del match di Champions League tra Roma e blancos. "Quello del Real Madrid è un ambiente molto complicato", aveva spiegato il tecnico spagnolo, "nel corso degli anni sono stati mandati via tantissimi allenatori, serve la perfezione in tutto ed al primo errore iniziano ad arrivare i problemi. Ero convinto di poter migliorare il mio ruolino, ma giocavamo sempre due volte a settimane e c'erano nervi tesi, finché il presidente ha deciso di allontanarmi".

Parole al vetriolo ma che confermano quello che già si sapeva: lo scarso feeling tra la squadra e Rafa Benitez, che più che un allenatore è un manager nel vero senso della parola (e non a caso ha fatto faville in Inghilterra, dove il ruolo tecnico e quello dirigenziale si fondono come non accade da nessuna altra parte, men che meno in Italia dove invece ci sono molteplici ruoli da "rispettare" per non incappare in malumori circostanziali). E non a caso la scelta della società è stata quella di puntare su un "fedelissimo" come Zinedine Zidane: senza alcuna esperienza da allenatore se non un anno alla guida del Castilla (dove non ha ottenuto più del nono posto nella terza serie spagnola), ma perfetto dal punto di vista dell'armonia dello spogliatoio, che del resto conosceva benissimo da ex-calciatore delle merengues.

Ma la doccia gelata, per Benitez, è arrivata nelle ultime ore: come riporta il periodo El Economista (quotidiano economico spagnolo), le parole del tecnico spagnolo costeranno carissime. Al momento della risoluzione del contratto, infatti, oltre ad una buonuscita da quattro milioni di euro in favore del tecnico spagnolo (il cui contratto scadeva il 30 giugno 2018), era prevista una multa da un milione di euro nel caso una delle due parti in causa avesse "parlato" pubblicamente della fine del rapporto tra società e tecnico prima del 30 giugno 2016. Una condizione che Benitez non ha rispettato e che dunque, riporta il quotidiano spagnolo, farà scattare la multa di un milione di euro.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views