Benitez: “De Laurentiis in settimana farà un colpo di mercato”
Il re di coppe, Rafa Benitez, ha esordito vincendo in Coppa Italia. Il tecnico spagnolo, che ha fatto un turnover ragionato, si è detto soddisfatto per la vittoria e soprattutto per la reazione immediata che i suoi ragazzi hanno mostrato dopo aver subito il gol di De Luca a inizio partita: “Prima della partita noi sapevamo che la partita sarebbe stata difficile, la reazione dopo il gol subito all’inizio è stata importante e questa è stata la chiave, poi nella ripresa sono arrivati altri due gol e va bene così.”
Hamsik – Contro l’Atalanta si è rivisto lo slovacco, che non giocava da cinquantatre giorni. Per Benitez Hamsik è il primo colpo di gennaio degli azzurri: “Noi sapevamo che Hamsik avrebbe giocato solo l’ultima mezz’ora sfruttando la stanchezza del l’altra squadra che sarebbe stata più aperta. Ho visto un buon Marek e mi è piaciuto. Lui è il nostro primo colpo di mercato.”
Il mercato – Il tecnico spagnolo annuncia un colpo di mercato, ma non parla di calciatori che non sono tesserati dalla sua squadra: “Sono sicuro che il presidente farà qualcosa questa settimana, lui lo ha detto e mi aspetto che lo farà. Non parlo di Jorginho perché non è uno dei nostri giocatori.”
76% – Benitez, che ama i numeri, dice che il Napoli è ancora al settantasei percento, ma quando Hamsik tornerà in condizione la percentuale crescerà:“Oggi siamo ancora al 76%, se Hamsik crescerà possiamo ancora salire. Credo che se sfruttiamo bene la rosa noi possiamo puntare a tutti i nostri obiettivi, non scelgo tra il secondo posto e la vittoria in Europa League.”