Benfica-Porto 2-3, Hulk e compagni fanno il colpaccio (VIDEO)
Non solo è da considerarsi come il Superclasico del campionato portoghese, ma Benfica-Porto è anche una grande sfida a livello europeo. Stavolta sono gli ospiti, capitanati da Hulk, a spuntarla e a balzare in testa alla classifica.
Una grandissima prova per gli uomini di Vitor Pereira che sbancano il Da Luz di Lisbona e si portano in testa alla Super Liga portoghese grazie ad una vittoria importantissima sui diretti avversari. A sbloccare il risultato, nella prima frazione di gara, era stato l'attaccante brasiliano Hulk che dopo aver ricevuto la palla sulla destra si è accentrato e ha lasciato partire un bolide che non ha lasciato scampo al portiere avversario. Una saetta che si è infilata all'incrocio della porta avversaria ad una velocità impressionante, superiore ai 100 km/h. La reazione del Benfica non si è fatta però attendere ed è stata veemente, con il solito Cardozo. Il numero 7 della squadra di casa ha prima pareggiato (sempre nel primo tempo) mettendo in mostra le sue doti fisiche e tecniche fulminando il portiere del Porto con un sinistro potentissimo sotto la traversa. Successivamente, lo stesso Cardozo, ad inizio ripresa si è fatto trovare pronto su un calcio di punizione battuto dalla destra. Un colpo di testa che non ha lasciato scampo all'estremo difensore avversario.
Dopo il vantaggio del Benfica è il tecnico del Porto a giocarsi il tutto per tutto inserendo James Rodriguez ed è proprio il nuovo entrato, a metà ripresa, a segnare la rete del pari. E' sempre dai piedi del piccolo attaccante del Porto che nasce il gol del definitivo 2-3: la punizione dalla destra viene battuta perfettamente da Rodrigues e a svettare più in alto di tutti è Maicon che anticipa il portiere del Benfica e regala la vittoria a Pereira che si gode così una grande vittoria sapendo di aver guadagnato tre importantissimi punti per la lotta al titolo.