Benfica, notte brava per Taarabt: a rischio maxi multa dal club
Torna nelle pagine di cronaca Adel Taarabt: il trequartista marocchino, attualmente in forza al Benfica, si sarebbe infatti reso protagonista di una notte brava, almeno stando alle indiscrezioni pubblicate dalla stampa lusitana. Taarabt si sarebbe poi presentato la mattina seguente all'allenamento della squadra in condizioni definite "pietose", venendo prontamente allontanato. Stando ai media lusitani, il fatto sarebbe accaduto lo scorso fine settimana, alla vigilia del match contro il Paços de Ferreira (vinto per 3-0): Taarabt sarebbe stato "intercettato" alle 3.30 in una discoteca di Lisbona, ampiamente fuori orario massimo.
Il regolamento interno dei lusitani prevede che i calciatori debbano rientrare a casa entro le 23 nel giorno prima di una partita: limite esteso fino a mezzanotte per le giornate di riposo. Taarabt avrebbe provato a giustificarsi spiegando di non essere stato convocato per la gara successiva, ma pare che la sua tesi non abbia convinto. Già tempo prima era stato infatti "beccato" assieme a Mehdi Carcela-Gonzalez a fare notti brave per locali della capitale lusitana.
Adesso toccherà alla società lusitana pensare al tipo di "punizione" da applicare al calciatore: difficile pensare ad una sua esclusione dalla rosa della prima squadra, impegnata mercoledì sera contro l'Atlético Madrid per una sfida che vale il primo posto del girone C della UEFA Champions League 2015/2016. Più probabile che la società opti per una maxi-multa, che possa scoraggiare il calciatore dal reiterare simili atteggiamenti in futuro. Ma non viene esclusa una possibile cessione già a gennaio: si valuterà nelle prossime settimane. Per ora, dunque, la sua avventura con il Benfica non pare iniziata nel migliore dei modi.