video suggerito
video suggerito

Benfica-Chelsea 0-1, Kalou lancia Di Matteo in Champions League (VIDEO)

Con un gol di Salomon Kalou il Chelsea vince 1-0 a Lisbona contro il Benfica ed intravede le semifinali.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
kalou

Il Chelsea vince 1-0 a Lisbona e intravede le semifinali di Champions League. Il gol di Kalou regala il quinto successo, in sette incontri, a Roberto Di Matteo, che giocando all’italiana ha mandato al tappeto il Benfica.

Primo tempo noioso – La squadra portoghese non è sinonimo di spettacolo. Di Matteo lo sapeva e non ha (quasi) mai corso rischi nel primo tempo. L’allenatore italiano ha mandato in panchina Drogba e Lampard ed ha schierato una squadra ispanica. Con Raul Meireles, che ha impegnato Arthur nel primo tempo con un bellissimo destro, c’era un altro portoghese dal primo minuto Paulo Ferreira, che nel 2012 non aveva mai giocato. In campo c’erano anche l’ex David Luiz, e gli spagnoli Mata e Torres che hanno giocato in avanti con Kalou. L’arbitro del match l’italiano Tagliavento. Sterile il predominio del Benfica, Cech non è costretto agli straordinari.

Decide Salomon Kalou – Più vivace il secondo tempo. Il Benfica, che ha eliminato il Manchester United nella fase a gironi e lo Zenit di Spalletti negli ottavi, va vicino al vantaggio. Poi i portoghesi chiedono un rigore per un fallo di mano di John Terry. Ma, l’occasione più ghiotta ce l’ha Mata, che scarta l’ex portiere della Roma e colpisce il palo. Al 75’ Ramires salta due avversari e serve Torres. Lo spagnolo, che con Di Matteo sembra aver dato segni di risveglio, accelera e quando entra in area regala un meraviglioso pallone a Kalou, che deve solo toccare. Il gol dell’ivoriano regala il successo, e probabilmente la semifinale, ai ‘Blues’.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views