Benevento, ultimo posto certo per i bookmakers. Chi scommette 10 euro vince 50 centesimi
Il Benevento è malinconicamente ultimo in Serie A e si è aggrappato alla campagna acquisti di gennaio pur di tentare la cosiddetta missione impossibile: ovvero, conquistare la salvezza. Pendenza massima a giudicare dai numeri e dalla classifica che si para davanti come fosse l'Everest: 10 i punti in graduatoria dei giallorossi a -11 dal Crotone (battuto nel confronto diretto) quartultimo in graduatoria. I progressi di queste settimane, però, non hanno fatto cambiare idea agli scommettitori. Secondo i bookies non solo non ha chance di salvezza la squadra del presidente Vigorito, ma non ha nemmeno la possibilità di schiodarsi dall’ultimo posto.

Le scommesse sull’ultimo posto del Benevento
Nessun punto conquistato dopo quattordici giornate, la squadra più vicina (il Verona) è a sei lunghezze. La salvezza è un miraggio, il penultimo posto anche. Secondo i bookmakers il Benevento è condannato all’ultimo posto, quotato a 1,05. Praticamente chi volesse scommettere sul Benevento ultimo non vincerebbe quasi nulla. Puntando 10 euro si vincerebbero appena 50 centesimi. L’ultimo posto del Verona è invece quotato 7,50, mentre quello della Spal è dato a 33. Chi volesse scommettere sulle tre retrocesse deve sapere che secondo i bookies la combinazione con la quota più bassa è Benevento, Crotone, Verona (a 4) che precede di un soffio quella: Benevento, Spal, Verona (a 5).
Un primato amarissimo quello del Benevento che già a fine ottobre era diventata la squadra con il maggior numero di sconfitte consecutive in Serie A. Con De Zerbi la musica sembra cambiata avendo dato maggiore equilibrio ai giallorossi. Basterà per raggiungere la salvezza? Crederci costa nulla.