Benevento, si cambia: l’amuleto maglia nera contro la Lazio
Il Benevento ha perso le prime dieci partite di campionato. La squadra campana ha stabilito un record storico in Serie A. Per cercare di cancellare questo incubo la società del presidente Vigorito, dopo aver cambiato allenatore, ha deciso che nella partita contro la Lazio sostituirà la maglia giallorossa con quella nera, la terza del club. L’appello social è stato preso in considerazione e contro la Lazio il Benevento cercherà di conquistare il primo punto della sua storia in Serie A con la maglia diventata amuleto lo scorso anno.
Benevento, maglia nera con la Lazio
10 partite, 10 sconfitte. Tre gol segnati e ventiquattro subiti. Una situazione disastrosa per questo club che mai prima di quest’anno aveva giocato in Serie A. Le prime nove sconfitte sono costate la panchina a Baroni, che ha lasciato il posto a De Zerbi, che il sogno del primo punto è riuscito a cullarlo per meno di un minuto nel recupero del match con il Cagliari, che si è imposto per 2-1 grazie a un gol di Pavoletti al 95’. Ora al ‘Vigorito’ arriva la lanciatissima Lazio di Inzaghi, terza in classifica. La sfida sembra improba, ma il Benevento spera di chiudere questa serie giocando con la terza maglia, quella nera, che bene ha portato in Serie B alle streghe.
Le 10 sconfitte del Benevento in Serie A
Dopo aver perso 3-0 contro la Fiorentina domenica scorsa i campani hanno stabilito il record di sconfitte consecutive dalla prima giornata nella storia della Serie A, ahi loro i giallorossi hanno battuto il record del Venezia del 1949/1950. Il Benevento ha perso di misura nelle prime tre giornate di misura contro Sampdoria, Bologna e Torino. Mentre contro Napoli e Roma la squadra ha subito complessivamente per dieci gol. Poi sono arrivate altre cinque sconfitte contro Crotone (2-0), Inter (1-2), Verona (1-0), Fiorentina (0-3) e Cagliari (2-1), la prima con De Zerbi in panchina.