Benevento, le ultime notizie di calciomercato: ufficiale l’arrivo di Coda
Dopo aver ottenuto la storica promozione in Serie A, il Benevento è pronto per un'altra impresa. I giallorossi vogliono continuare a stupire e lottare per conquistare il primo obiettivo stagionale, ovvero la salvezza. Per farlo la società del presidente Vigorito è già al lavoro per garantire al confermatissimo mister Marco Baroni, fresco di rinnovo contrattuale fino al 2022, una rosa all'altezza del massimo campionato. Il primo obiettivo è quello di prelevare un attaccante per aumentare il peso offensivo del Benevento.
Il Benevento abbraccia Massimo Coda
Il nome più caldo negli ultimi giorni è stato quello di Massimo Coda. L'attaccante della Salernitana, autore di una buona stagione con 16 gol e 8 assist, è stato ufficializzato nelle scorse ore proprio dal club sannita dopo un corteggiamento durato giorni. In una nota apparsa sul sito ufficiale, la società di Vigorito ha infatti comunicato di aver raggiunto l'obiettivo per il propio reparto offensivo: "ll Benevento Calcio comunica di aver perfezionato l’accordo con l’US Salernitana per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Massimo Coda". Per il giocatore si tratta di un ritorno in Serie A, dopo l'esperienza del 2014/2015 in cui con la casacca del Parma ha segnato 2 gol in 18 partite. Non solo Coda però per un Benevento che segue anche l'esterno offensivo classe 1991 dell'Atalanta D'Alessandro e l'estremo difensore Sepe che potrebbe arrivare in prestito dal Napoli.
Ufficiali Chibas e Gyamfi
Non solo trattative di mercato, ma anche affari ufficializzati. Nella giornata odierna, il Benevento ha formalizzato due operazioni: la prima è quella relativa a Yussif Raman Chibsah che dopo le 42 presenze collezionate nella scorsa annata è stato acquistato a titolo definitivo dal Sassuolo. Stesso discorso per il classe 1996 Bright Gyamfi che i giallorossi hanno riscattato dall'Inter esercitando un'opzione per l'acquisto del suo cartellino dall'Inter a titolo definitivo.