Benevento, l’era De Zerbi parte a Cagliari col 4-3-3
Contro il Cagliari il Benevento cerca di interrompere la striscia di nove sconfitte subite nelle prime nove giornate di Serie A, che rappresenta il record negativo assoluto nella storia del campionato italiano. Per fermare questa serie negativissima il presidente giallorosso ha deciso di affidarsi a Roberto De Zerbi, che dopo aver guidato per un paio di mesi il Palermo lo scorso anno, torna su una panchina di Serie A. La rivoluzione è appena iniziata. La prima grande novità riguarda il modulo. In Sardegna il Benevento dovrebbe presentarsi con un 4-3-3.

Le novità di De Zerbi
Dopo aver avuto un benvenuto tutt’altro che amichevole De Zerbi si è messo subito all’opera. La situazione del Benevento è complicata, ma in più di una partita la squadra campana ha mostrato di avere ottimi elementi e sicuramente qualche punto in più lo meritava. Contro il Cagliari, che ha cambiato allenatore la scorsa settimana, non ci sarà D’Alessandro, fermo per un versamento muscolare. Escluso dai convocati anche Costa, anche lui fuori per problemi muscolari. Rientra invece Antei. Il modulo cambia, sarà dunque il 4-3-3. Con un centrocampo dinamico e un attacco in cui potrebbe tornare dall’inizio Puscas, uno degli artefici della promozione.
Il Benevento che affronterà il Cagliari
In porta dovrebbe essere confermato Brignoli, che ha soffiato il posto a Belec. Nella difesa a quattro sugli esterni toccherà ancora a Letizia e Venuti. Mentre in mezzo con Antei ci sarà l’ex dell’Atalanta Djimsiti. A metà campo Chisbah affiancherà Cataldi e Memushaj, due giocatori che hanno già una discreta esperienza in Serie A. Il centravanti sarà Iemmello, a caccia del primo gol in questo campionato. Sicurissimo del posto anche Ciciretti, la stella della squadra. Mentre l’altro posto se lo giocano Puscas e Lazaar, che De Zerbi ha avuto già lo scorso anno con il Palermo.