video suggerito
video suggerito

Benevento in A da poco ma è già tempo di calciomercato: in attacco spunta Budimir

Come verrà rinforzata la rosa a disposizione di Baroni? Le prossime settimane saranno decisive, intanto circolano le prime indiscrezioni sulle scelte da mettere in campo per tentare l’impresa salvezza come accaduto al Crotone.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI

Resterà Puscas al Benevento? Chi arriverà al posto di Cragno tra i pali? Come verrà rinforzata la rosa a disposizione di Baroni per tentare il miracolo salvezza come accaduto al Crotone? Nel Sannio è ancora tempo di festa dopo la vittoria contro il Carpi in finale playoff, successo che ha consegnato ai giallorossi una storica promozione in Serie A. Ma nei prossimi giorni si traccerà il piano d'azione per le trattative della prossima sessione estiva. Intanto, circolano le prime indiscrezioni.

Budimir, un nome per l'attacco

Ante Budimir, 25 anni, colosso di 190 cm di proprietà della Samp. Secondo le ultime notizie di calciomercato rilanciate da Sky Sport potrebbe essere proprio l'attaccante croato il primo colpo del Benevento, che da agosto sarà ai nastri di partenza della Serie A. Classica prima punta, ariete d'area di rigore: due stagioni fa il calciatore fu protagonista tra le fila del Crotone e conquistò – anche in quel caso – una storica promozione per i calabresi. ‘A mano a mano', successo del cantautore Rino Gaetano, scandì il successo e il cammino dei rossoblù favorito pure dalle 11 reti segnate dal bomber in campionato. Adesso, Spal e lo stesso Crotone permettendo (entrambe in contatto con i liguri), Budimir potrebbe vestire la maglia giallorossa dei sanniti.

benevento budimir

Ciretti piace ai doriani

A proposito dei blucerchiati, sembrano aver messo gli occhi sull'ala destra del Benevento, Amato Ciciretti. A gennaio scorso il suo nome era stato accostato al Napoli poi la pista s'è raffreddata perché considerato ancora poco maturo per il salto di categoria e soprattutto per il gioco di Sarri. La Samp ha provato a giocare d'anticipo ma coi sanniti impegnati nei play off tutto è stato rimandato.

Possibile asse di mercato col Napoli

"Da Los Angeles complimenti al Benevento che arriva in Serie A e ci regala due bellissimi derby. Bravi!". E' con queste parole che il presidente, Aurelio De Laurentiis, ha salutato la promozione dei giallorossi le massimo campionato.

Sepe al posto di Cragno?

Possibile che tra azzurri e sanniti nasca un asse di mercato? Non è da escludere, considerato che un'alleanza tra campane potrebbe portare a reciproci benefici: il portiere Cragno tornerà al Cagliari che è detentore del cartellino, difficile al momento ipotizzare il rinnovo del prestito ma dal Golfo Luigi Sepe – 26 anni che in A ha già giocato – potrebbe far comodo alla neo-promossa.

Maiello, Dezi (entrambi al rientro dai prestiti a Frosinone e Perugia) e Grassi (tornato all'Atalanta ma ancora di proprietà del Napoli) potrebbero essere dei profili interessanti da valutare per la prossima stagione e suggellare l'inizio di un rapporto di collaborazione tra le società. Presto per dirlo, smaltita l'euforia sui festeggiamenti poi si comincerà a fare sul serio di nuovo.

Video thumbnail
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views