1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Benevento dimezzato contro l’Udinese: fuori cinque titolari

Contro l’Udinese mancheranno ben cinque titolari e De Zerbi dovrà inventarsi una formazione credibile per sperare di racimolare altri punti dopo quello raccolto con il Milan. Convocato anche il rientrante Ciciretti che partirà solo dalla panchina.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI

Il Benevento è reduce dall'unico punti conquistato fino ad oggi grazie al pareggio interno contro il Milan. Ma rischia di restare davvero una mosca bianca nella stagione dei campani che si apprestano a tornare in campo, contro l'Udinese, falcidiati da infortuni e assenze. Il tutto costringerà mister De Zerbi a rivoluzionare la squadra e inventarsi un undici titolare credibile per evitare altre brutte figure e, possibilmente, confermare l'uscita da un tunnel che sembrava infinito.

Problemi in difesa

L'allenatore De Zerbi è in difficoltà per il match contro l'Udinese rilevata da Massimo Oddo. Il tecnico dei campani dovra' infatti fare a meno, tra squalifiche e infortuni, di ben cinque giocatori in pratica metà squadra titolare. Oltre a Lucioni, il difensore e capitano del gruppo sospeso per doping, a centrocampo il giudice sportivo ha fermato per un turno Cataldi, mentre per infortunio resta ai box l'esterno sinistro marocchino Lazaar. Nulla da fare nemmeno per Iemmello che potrà tornare a disposizione solo dopo Natale. A queste assenze previste, si è aggiunta anche quella di Lombardi rimasto nel Sannio a causa di un attacco influenzale.

Immagine

Mediana da rivoluzionare

Il Benevento, malgrado tutto, scenderà in campo con il solito 4-3-3 che sarà ricco di dubbi per De Zerbi dal centrocampo in su. In difesa la coppia centrale sarà quella vista all'opera contro il Milan formata da Djimisiti e Costa che ha dato alcune garanzie mentre ci sarà panchina per Antei alle prese con fastidi al tendine. A completare la linea a quattro Letizia a destra e Di Chiara a sinistra, esterni oramai rodati. In mediana è Del Pinto, favorito su Viola, il principale indiziato per prendere il posto di Cataldi nel ruolo di play basso, mentre gli interni saranno sicuramente Chibsah e Memushaj. Con Lombardi assente, a destra giocherà Parigini mentre l'ala sinistra sara' D'Alessandro.

Attacco con Puscas dal primo minuto

De Zerbi ha deciso anche di non rischiare subito Ciciretti, convocato all'ultimo ma senza i 90 minuti nelle gambe: per lui iniziale panchina, poi si vedrà cosa dirà il campo e il tabellino. Ci sarà infine un ballottaggio per il ruolo di punta centrale: Puscas potrebbe essersi guadagnato una maglia da titolare dopo la convincente prestazione con gol contro il Milan, ma c'e' il rientrante Armenteros che ha sempre giocato bene.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views