Filippo Inzaghi e il suo Benevento guardano tutti dall'alto in Serie B. La formazione sannita reduce dal successo in casa dello Spezia, è la capolista solitaria del campionato cadetto con una lunghezza di vantaggio su Crotone, Empoli, Salernitana e Perugia. Un rendimento importante quello dei giallorossi che hanno fatto registrare un record importante: i sanniti oltre ad essere imbattuti sono anche l'unica squadra a non essersi ritrovata finora mai in svantaggio nei principali campionati europei.

Benevento da record, la squadra di Inzaghi non è mai andata in svantaggio

Il nuovo Benevento si Filippo Inzaghi si sta rivelando una squadra molto solida. Difficile far gol alla capolista della Serie B che finora ha incassato appena 3 gol, ed ha la miglior difesa del campionato. Ma c'è un dato ancor più importante: come evidenziato dal Corriere dello Sport, i sanniti finora non sono mai passati in svantaggio. La squadra giallorossa finora ha subito gol, solo quando era già in avanti nel risultato. Nessun altra squadra nei principali top 5 campionati d'Europa è riuscita ad eguagliare questo risultato, né i campioni d'Europa del Liverpool, né Real, Barcellona, Juventus e Psg.

I numeri del Benevento in questo avvio di stagione in Serie B

Avvio di stagione dunque importante per il Benevento di Filippo Inzaghi che è ancora imbattuto nel campionato di Serie B con 4 vittorie (Cittadella, Salernitana, Cosenza e Spezia) e 3 pareggi all'attivo (contro Entella, Pordenone e Pisa). Un ruolino di marcia da promozione che per ora permette alle "streghe" di avere un punto di vantaggio sulle primissime inseguitrici Crotone, Empoli, Salernitana e Perugia. La stagione è appena iniziata ma la strada è ancora molto lunga per Inzaghi che spera di ottenere quella promozione sfiorata alla guida del Venezia, due stagioni or sono.