27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Benevento, Ciciretti ko: rischia di saltare la sfida con il Napoli

Un problema muscolare ha messo ko Amato Ciciretti. L’esterno di Baroni rischia di non essere disponibile per il derby con il Napoli e per il match con la Roma.
A cura di Alessio Morra
27 CONDIVISIONI

Una grossa tegola per il Benevento, che rischia di non poter schierare domenica prossima al San Paolo Amato Ciciretti, probabilmente il miglior giocatore della squadra di Baroni. L’esterno offensivo di Baroni ha accusato un problema muscolare ed ha abbandonato in anticipato l’allenamento odierno. Giù nelle prossime ore il calciatore sarà valutato dallo staff medico, ma considerando che la sfida con il Napoli è tra tre giorni sembrano scarse le possibilità di recupero del numero 10 giallorosso.

Immagine

Ciciretti, l’infortunio in allenamento

Sicuramente non è un periodo fortunato per il Benevento, che dopo essere stato sconfitto di misura nelle prime due giornate di campionato è stato beffato dal Torino, che con un gol in pieno recupero di Iago Falque è riuscito a conquistare i tre punti domenica scorsa. Adesso quasi alla vigilia della sfida con il Napoli ha subito un infortunio Amato Ciciretti, estroso esterno e autore dell’unico gol del Benevento in Serie A. Il calciatore ha abbandonato l’allenamento odierno. Solo gli esami strumentali stabiliranno l’entità del problema. Uno stop di Ciciretti darebbe ulteriori problemi al Benevento, che dopo il Napoli affronterà la Roma.

Le probabili formazioni di Napoli-Benevento

Baroni dovesse perdere Ciciretti potrebbe spostare sulla fascia destra D’Alessandro, acquistato in estate dall’Atalanta, mentre sulla fascia opposta troverebbe spazio l’ex Palermo Lazaar. Mentre in avanti sicuro del posto è l’ex Sassuolo Iemmello. C’è grande curiosità invece per la formazione del Napoli. Perché Sarri dopo il ko subito in Champions con lo Shakhtar, e a pochi giorni dalla sfida di campionato con la Lazio, potrebbe effettuare un discreto turnover. Milik, a segno contro gli ucraini, potrebbe essere ancora confermato. Più di un cambio invece centrocampo, con Hamsik verso l’esclusione, e in difesa. Probabilmente riposeranno un esterno e un centrale.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views