Benevento, aspettando il Milan arriva l’ex Juve, De Ceglie

L'orgoglio prima di tutto. Il Benevento proverà a salvare la faccia e soprattutto a spezzare l'incantesimo di zero punti in classifica dopo 14 giornate nella sfida contro il Milan. Si gioca all'ora di pranzo e allo stadio ci sarà il tutto esaurito per l'accoglienza ai rossoneri. A scandire l'attesa per la gara ci sono anche le notizie che arrivano dal mercato: dalla settimana prossima arriverà nel Sannio, in prova, Paolo De Ceglie: difensore che fino all'estate scorsa era si proprietà della Juventus. L'esterno mancino è attualmente svincolato e può essere tesserato senza dover attendere l'apertura della sessione invernale delle trattative. L'ex bianconero, oggi 31enne, prima si sottoporrà alle visite mediche poi passerà al vaglio del tecnico, De Zerbi, che ne valuterà le condizioni prima del via libera definitivo.
Verso la sfida col Milan. Il Benevento l'ha preparata lontano da casa durante quattro giorni di ritiro in provincia di Brescia, a Coccaglio, dopo la sconfitta di lunedì scorso a Bergamo con l'Atalanta. Per il match coi rossoneri mancheranno giocatori importanti, uno su tutti: Ciciretti, sicuramente uno dei più positivi, alle prese con un infortunio muscolare (il suo rientro è previsto tra 7 giorni contro l'Udinese). Nel novero degli indisponibili ci sono anche Lucioni (squalificato), gli altri infortunati Iemmello e Lazaar mentre D'Alessandro dovrebbe essere della partita.
Tracciata la formazione che affronterà il ‘diavolo'. Si schiererà con il modulo 4-3-3 con Brignoli tra i pali. In difesa rientra Letizia a destra con Di Chiara sulla corsia mancina. Ad Antei e Costa il compito di presidiare il pacchetto centrale. A centrocampo ballottaggio tra Memushai e Chibsah con Viola e Cataldi a completare il terzetto in mediana. In avanti D'Alessandro e Lombardi agiranno alle spalle dell'unica punta Armenteros.