Benedikt Höwedes al Milan a parametro zero, colpo di calciomercato dei rossoneri
Sembra essere l'obiettivo primario di Allegri quello di rinforzare il centrocampo rossonero per la prossima stagione nel calciomercato di luglio. Però anche il reparto difensivo non viene tralasciato; oltre al sempre più probabile acquisto del Milan, Riccardo Montolivo, Galliani sta lavorando anche per Benedikt Höwedes arcigno difensore dello Schalke 04.
L'arrivo sarebbe a parametro zero visto che, Höwedes pur essendo giovane (è un classe '88), è in scadenza di contratto con lo Schalke 04 e sembra non essere in procinto di firmare il rinnovo. Così i dirigenti del Milan hanno annusato l'affare e si sono fiondati su di lui provando a formalizzare un'offerta ufficiale per battere la concorrenza sul tempo. I tifosi del Milan lo ricorderanno con piacere visto che Höwedes fu uno dei protagonisti positivi nel quarto di finale di Champions League della scorsa stagione quando l'Inter fu eliminata proprio dallo Schalke 04.
Anche il Bayern Monaco è sulle tracce di Höwedes che è il rivale più accreditato del Milan che però se dovesse riuscire ad accaparrarsi il pilastro della difesa centrale dello Schalke 04 e della nazionale Under-21 tedesca, metterà a segno un gran colpo. A questo punto però potrebbe essere sintomatico e un pò malizioso pensare che se i rossoneri sono alla ricerca di un difensore centrale qualcosa in uscita potrebbe accadere. Quindi o uno tra Alessandro Nesta o Mario Yepes stanno decidendo di salutare il Milan, magari dando l'addio al calcio, oppure le voci che vogliono Thiago Silva vicino al Barcellona non sono poi così da fantamercato.